minoxidil e tachicardia!!!

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65
faccio uso frequente di minox galenico al 5%....mi capita raramente di avvertire una leggera tachicardia..vorrei sapere che correlazione passa tra la sostanza e il sintomo.....e cosa fare in tal caso?

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65
faccio uso frequente di minox galenico al 5%....mi capita raramente di avvertire una leggera tachicardia..vorrei sapere che correlazione passa tra la sostanza e il sintomo.....e cosa fare in tal caso?

corsax

Utente
16 Maggio 2008
89
0
65

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
La possibile spiegazione farmacologica è che potrebbe dare ipotensione e quindi tachicardia riflessa.... in rarissimi casi...
e' un sintomo però così suscettibile ad ansia e preoccupezioni che trovarne la vera causa.........

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Inizialmente il minoxidil fu sperimentato per combattere l'ipertensione,quindi può accadere che causi una leggera ipotensione,tuttavia l'assorbimento topico non dovrebbe provocare grossi problemi.