MINOXIDIL E SUA UTILITà

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
ciao Ragazze.
e' da esattamente un mese che sto utilizzando un preparato galenico in cui è contenuto anche il MINOX nella percentuale del 2%.Ora leggendo tra le varie testimonianze non si capisce se questo principio sia utile o meno..se provoca la cvaduta indotta e non è utile cosa ce lo darebbero a fare i dermatologi???
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
appunto...
il mio derma mi disse: ma non demonizziamo questo povero minox!
la percentuale è bassa, anche io lo uso al 2% insieme all'estrone e altro e la sua funzione, sempre a detta del derma, è quello di aiutare i follicoli.
Io continuo ad usarlo con fiducia anche perchpè l'anno scorso ho avuto effettivamente un ottimo risultato
poi ognuno di noi è libero di usarlo o meno
[:X][:X]
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
Speriamo in bene e utilizziamolo fiduciose...beh Atrim se tu hai avuto dei risultati significa che a te quel principio va bene....
Io ancora non so dirlo se mi fa bene o meno..di sicuro dopo un mese noto che i capelli cadono molto di più ripsetto a prima e non noto nessuna crescita però..incrocio le dita...sebbene il morale stia andando sotto le scarpe..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara elimax
non è affatto vero che non sia utile, anzi..la sua azione legata alla stimolazione del follicolo è fondamentale nell'ambito di una cura mirata al contrasto dell'alopecia angrogenetica o all'effluvio cronico (con le dovute varianti da caso a caso). Spesso si tende a pensare negativamente a questa lozione perchè l'idea che l'interruzione della cura faccia lentamente tornare alla situazione di partenza spaventa e non poco. Haimè, la durata illimitata è uno dei rovesci della medaglia ma se si pensa che tante cose si fanno per tutta la vita con gesti meccanici ci si rende conto che anche l'applicazione di una lozione può diventare tale senza pesare. Inoltre non bisogna mai dimenticare che ogni caso è a se e che ci sono anche le situazioni in cui, passato il periodo difficile, si può smettere senza conseguenze. Una cura va sempre valutata attentamente con il proprio medico.
La caduta indotta è un fenomeno benigno e reversibile, sinonimo che il minox stà agendo: nulla di preoccupante.
Continua la tua cura con fiducia, proprio come ti dice atrim e vedi come ti trovi. Ricorda che sei solo tu a poter valutare se un prodotto è utile al tuo caso o meno, indipendentemente dall'esperienza altrui. Lo scambio di opinioni ed esperienze è fondamentale ed importante ma non possono e non devono essere la sola base da cui partire.

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
mi associo ad atrim
ho letto altri messaggi su un altro forum e anche su un forum in Germania di donne che hanno avuto dei buoni risultati
c'era un caso anche di una ragazza che scriveva che lo usava da qualche anno mentre la madre lo utilizzava da numerosi anni con buoni risultati di mantenimento
io spero che su di me faccia qualcosa
forse ho cominciato un pochino tardi
ma lo sto usando solo da un mese quindi sono in fase CADUTA LIBERA ma non demordere
prova anche ad andare sulla sezione integratori e leggi quel che puoi sulla bohemeria niponivea
io la sto provando insieme alla lozione di minox, progesterone e estradiolo
provo qualche mese e vedo che succede
se hai bisogno.......
buona serata
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
Grazie Cleo, Grrazie Atrim e Grazie danisole...sicuramente il morale non aiuta ma se penso che anche non toccando nè pettinado in capelli con la spazzola ma solo con le mani ne perdo a fiotte il mio morale non può che essere sotto terra..mi auguro solo che questa caduta indotta sia relamente benefica..non oso nemmeno immaginare se alla caduta non subentrasse una ricrescita....
 

elimax979

Utente
15 Ottobre 2007
74
0
65
STO GIà IMPAZZENDO......FIOTTE DI CAPELLI CHE CADONO..ANDANDO AVANTI DI QUESTO PASSO A NATALE SARò SENZA CAPELLI DEL TUTTO.............................HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Scusa Atrim volevo chiederti un'informazione. Io uso il minox con progesterone e ciproterone, perchè a te l'hanno prescritto con l'estrone? Ti hanno trovato una carenza di estrone a livello follicolare? Non prendermi per una pazza, adesso ti spiego: io uso il minox da 1 anno senza alcun risultato e facendo un test on line del prof. Marliani è risultato che il mio diradamento potrebbe dipendere da una mancanza di estrone nei follicoli (questo spiegherebbe anche perchè attualmente non ottengo risultati)...che esami hai fatto per farti prescrivere l'estrone?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Cara dima,
l'estrone me lo ha aggiunto alla lozione il mio dermatologo senza farmi esami particolari... io soffro di pesanti effluvi non di androgenetica cmq... non è che il doc mi abbia dato particolari spiegazioni al riguardo quindi non so dirti di più... però noto che da settembre, quando ho iniziato questa nuova lozione, mi sono spuntati parecchi capellini nuovi e spero che questo sia un buon segno!
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Certo che è un buon segno!! Posso chiederti a quale dermatologo ti sei rivolta? Grazie mille!!!
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
dima prova ad utilizzare il minoxidil industriale. Io ho utilizzato per un anno quello galenico e non visto miglioramenti poi ho provato con minoximen 2% e dopo un mese ho cominciato a vedere un sacco di capellini nuovi... la mia derma dice che effetivamente il minoximen mischiato ad altri componenti può perdere un po' di efficacia....
poi non so....ma io ti consiglio di provare.
Un abbraccio
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
sì anche io ho sentito quello che ha detto sweetfairy, però io non vorrei rinunciare all'estrone perchè penso sia cmq utile, quindi mi chiedo è possibile mettere il minoximen e poi una lozione solo a base di estrone?
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Sett.prox ho appuntamento con la mia dermatologa e proverò a chiederle di cambiarmi terapia. Quindi voi suggerite minoximen + un'altra lozione a base di estrone..speriamo che me li prescriva!! Grazie mille raga!!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao a tutte,
io pure uso minoxidil oramai da un paio di annetti insieme a progesterone e ciproterone.
Io mi sono trovata bene, anche se in effetti un pochetto spo*ca i capelli.
Solo che ilmio derma tempo fa mi aveva detto di metterlo pure un giorno si e uno no.... ma mi sa che perde efficacia così...
A voi che è stato detto?
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Anche a me avevano detto un giorno sì e uno no, ma se con me non funziona mettendolo tutti i giorni figurati mettendolo un giorno sì e uno no.
Cmq nn è che proprio non funziona, i miei capelli sono un pochino più grossi di prima ma ne perdo sempre un sacco e non mi crescono capellini nuovi.. credo che per quello ci voglia l'estrone.