Minoxidil e sopracciglia

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao a tutti,
non so se sia suggestione o meno ma mi sembra di avere meno sopracciglia rispetto al solito. Ho fatto più attenzione ai miei movimenti giornalieri e ho scoperto che ogni tanto, inconsciamente , mi veniva da grattarmi una parte del sopracciglio sinistro. Ora ci faccio più attenzione e lo stresso di meno, sperando che la situazione torni a posto, anche se noto sempre un leggero prurito in quella zona...avete idea di cosa possa essere?e soprattutto, pensate che il minoxidil possa essere utile anche per le sopracciglia senza ovviamente causare danni?
Grazie ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao a tutti,
non so se sia suggestione o meno ma mi sembra di avere meno sopracciglia rispetto al solito. Ho fatto più attenzione ai miei movimenti giornalieri e ho scoperto che ogni tanto, inconsciamente , mi veniva da grattarmi una parte del sopracciglio sinistro. Ora ci faccio più attenzione e lo stresso di meno, sperando che la situazione torni a posto, anche se noto sempre un leggero prurito in quella zona...avete idea di cosa possa essere?e soprattutto, pensate che il minoxidil possa essere utile anche per le sopracciglia senza ovviamente causare danni?
Grazie ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao a tutti,
Grazie ciao!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il minoxidil stimola la crescita sia di capelli che di peli .....ad un mio amico che aveva avuto problemi con la barba(gli si erano create dei buchi)dopo aver fatto analisi del sangue e altre cose ha avuto nella prescrizione anche il minoxidil e una crema al cortisone.....bè la crema al cortisone lo ha aiutato per la barba ma gli dava gonfiore ,il minox nel suo caso non è servito...
non so come è continuata ma le analisi del sangue le aveva buone...

Il punto è che se lo applichi nella parte sana è facile che tu abbi amiglioramenti ma nella parte che interessa a te quella che davvero avrebbe bisogno di incrementare la crescita dei peli è possibile che abbia bisogno di un altro approccio medico

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
accertati che nn ci sia eczema o dermatite in quella zona.in ogni caso le sopracciglia risentono molto delle variazioni degli ormoni tiroidei.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Grazie a tutti delle risposte!
spero sinceramente che non c'entrino gli ormoni visto che tutto è sempre stato ok e non assumo farmaci tipo fina
Spero sinceramente che non sia neanche alopecia areata [X]!!!
Cmq ora ho prenotato una visita di controllo dal dottor Gigli che mi chiarirà le idee!
Grazie ancora a tutti!