mi rivolgo al dottore e a tutti voi che utilizzate il minox, io lo metto la mattina appena sveglio, non ho l'abitudine di metterlo la sera. quanto tempo deve passare dall'apllicazione del minox (galenico) all'esposizione solare?
Io è da diversi mesi che sono passato all'applicazione mattutina e non riscontrato fino ad ora nessuna variazione di resa e efficacia. Applico il mio minox galenico appena prima di uscire di casa per andare al lavoro ed in questi mesi, sia che ci fosse sole che cielo coperto, sono rimasto stabilissimo.
Non credo che il sole possa influenzare l'assorbimento della lozione.
Peraltro, come saprai, una lozione con transcutol si asciuga, a prescindere da agenti e condizioni atmosferiche, in 15 minuti [].
Ciao []
L'unico problema e' solo il sudore,il sole non influisce.
Se vai subito al sole e sudi il minox ti cola sulla fronte contribuendo ad aumentare la peluria[]
Ultimamente sto avendo un irritazone fastidiosa sulle tempie e la parte bassa del frontale della testa dopo solo 10 minuti che mi espongo al solo. Il minoxidil lo applico la sera e sembrerebbe lui il problema però la cosa strana è che nei primi 3 anni non ho mai avuto questo problema. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?Grazie
Mi unisco alla discussione.
Io applico 1 ml la sera e 1 la mattina di minoxidil.
Per quanto faccia attenzione e cerco di evitare di sudare almeno per 2 ore dopo l'applicazione, con il caldo di questi giorni è inevitabile magari dover uscire 2 minuti e esporsi al sole o sudare perchè in movimento.
In questi casi cosa succede? Si perde l'effetto del minoxidil? E' controproducente?