minoxidil e sole

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mi rivolgo al dottore e a tutti voi che utilizzate il minox, io lo metto la mattina appena sveglio, non ho l'abitudine di metterlo la sera. quanto tempo deve passare dall'apllicazione del minox (galenico) all'esposizione solare?

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Io è da diversi mesi che sono passato all'applicazione mattutina e non riscontrato fino ad ora nessuna variazione di resa e efficacia. Applico il mio minox galenico appena prima di uscire di casa per andare al lavoro ed in questi mesi, sia che ci fosse sole che cielo coperto, sono rimasto stabilissimo.
Non credo che il sole possa influenzare l'assorbimento della lozione.
Peraltro, come saprai, una lozione con transcutol si asciuga, a prescindere da agenti e condizioni atmosferiche, in 15 minuti [:D].
Ciao [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
L'unico problema e' solo il sudore,il sole non influisce.
Se vai subito al sole e sudi il minox ti cola sulla fronte contribuendo ad aumentare la peluria[;)]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
2-3 ore, anche io la sto mettendo di mattina e dopo 3 ore vado a mare. Penso non ci siano problemi così.

flake

Utente
25 Gennaio 2012
4
0
5
Ultimamente sto avendo un irritazone fastidiosa sulle tempie e la parte bassa del frontale della testa dopo solo 10 minuti che mi espongo al solo. Il minoxidil lo applico la sera e sembrerebbe lui il problema però la cosa strana è che nei primi 3 anni non ho mai avuto questo problema. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?Grazie

angelamar

Utente
6 Febbraio 2015
38
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
si facia visitare e valutare , va vista lòa natura dell'irritazione
saluti

Quando inizia a fare caldo non riesco più ad applicare minoxidil lozione: inizia ad avere rossore, bruciore, crosticine, effetto paradosso, etc....

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Mi unisco alla discussione.
Io applico 1 ml la sera e 1 la mattina di minoxidil.
Per quanto faccia attenzione e cerco di evitare di sudare almeno per 2 ore dopo l'applicazione, con il caldo di questi giorni è inevitabile magari dover uscire 2 minuti e esporsi al sole o sudare perchè in movimento.
In questi casi cosa succede? Si perde l'effetto del minoxidil? E' controproducente?