Minoxidil e sole

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Gent.li utenti,
uso minovital minoxidil 2% da 1 settimana per un diratamento che ormai sta diventando preoccupante. Il dermatologo mi ha detto che va applicato sul cuoio capelluto asciutto e frizionato bene con le dita. Ma il mio dubbio è questo: visto che l'estate è alle porte e spero di andare almeno un paio di settimane al mare, come devo comportarmi quando faccio il bagno? Devo aspettare qualche ora? Quando prendo il sole mi conviene coprire la testa con qualcosa?

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Gent.li utenti,
uso minovital minoxidil 2% da 1 settimana per un diratamento che ormai sta diventando preoccupante. Il dermatologo mi ha detto che va applicato sul cuoio capelluto asciutto e frizionato bene con le dita. Ma il mio dubbio è questo: visto che l'estate è alle porte e spero di andare almeno un paio di settimane al mare, come devo comportarmi quando faccio il bagno? Devo aspettare qualche ora? Quando prendo il sole mi conviene coprire la testa con qualcosa?

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Gent.li utenti,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Prima di bagnare la testa è meglio aspettare circa 3 ore. Se sei abituato a fare 2 applicazioni da 1 ml al giorno ti ocnviene passare ad un'applicazione sola da 2 ml alla sera così non hai il problema di aspettare.
La testa la puoi proteggere con un cappellino o con qualche protettivo solare in schiuma.

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Gent.mo dott Gigli,
mi scusi se insisto ma la mia ignoranza in materia mi spinge ad avere dei dubbi. Il mio timore è questo: se riduco le applicazioni ad una sola alla sera ed in più la mattina bagno i capelli con l'acqua di mare non è peggio?
E' vero che la salsedine è molto dannosa per il capello?
Grazie infinite