MINOXIDIL E SIDES

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Salve a tutti.
Vorrei sapere se chi usa o ha usato minoxidil (alle varie %) ha mai riscontrato problemi di sides, sia cutanei che sistemici, dove per sistemici intendo abbassamento della pressione arteriosa, disfunzioni sessuali, astenia ecc. ecc.

Ciao.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Salve a tutti.
Vorrei sapere se chi usa o ha usato minoxidil (alle varie %) ha mai riscontrato problemi di sides, sia cutanei che sistemici, dove per sistemici intendo abbassamento della pressione arteriosa, disfunzioni sessuali, astenia ecc. ecc.

Ciao.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Salve a tutti.

Ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Tachicardia,abbassamento di pressione,sono i piu' frequenti nei soggetti predisposti(quelli che gia' hanno problemi di questo tipo,magari anche latenti),ci sono testimonianze anche qui.
Per l'irritazione,credo prima o poi,tutti la riscontrano perche' dovuta principalmente al glicole.

ciauzz[8D]

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
Dal dermatologo che mi curavo, per lui sono stato il secondo caso ad avere questi problemi, sono molto rari, ma purtroppo esistono, anche in ospedale mi è stato detto che un paziente lamentava gli stessi sintomi, dopo che avevo smesso l assunzione pian pian la situazione tornava normale, l' ho ripreso per 2 mesi e tutto' è riapparso.. non si sanno spiegare il motivo e mi è stato detto ke nel mondo siamo cosi pochi che non possono fare uno studio solo su di noi... non sai quanto mi dispiace ammettere questa realtà, perchè è l' unica cura per i capelli. ora cmq provero' con quel prodotto galenico che a quando pare deve essero molto buono e poi vedremo..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Daru ma qui si parla di minox.....[8D]
Hai scritto lo stesso identico post sulla fina[:D]

ciauzz[8D]

bricconcello

Utente
23 Agosto 2007
22
0
15
Io ho riscontrato abbassamento di pressione, ipertricosi e spesso formicolio.
Per quanto concerne i problemi sessuali non mi sento di esprimere giudizi;personalmente soffro di sbalzi ovvero periodi in cui le cose vanno bene e altri in cui mi sento ibernato.Se volessi indagare sull'eziologia arriverei probabilmente alla conclusione che il fattore psicologico ed emotivo giocano un ruolo fondamentale.Ma non mi sorprenderei se il monixidl causasse sintomi di questo tipo, si tratta pur sempre di veleno chimico.

byez

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Se lo bevi a pranzo...non se lo applichi topicamente

ciauzz[8D]

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Anche se applicato topicamente entra comunque in circolo, altrimenti non avrebbe effetto.
Comunque nei foglietti illustrativi di quelli al 5% sono riportate disfunzioni sessuali, in quelli al 2% invece no.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Si ma non si puo' parlare di VELENO,l'assorbimento sistemico e' minimo,fatica a fare quello per cuoi lo usiamo noi,figurati il resto...Altra cosa se parliamo di veicolazioni alternative,tipo nanosomi,ecco perche' le % vengono abbassate,tipo un 5% corrisponde ad un 4% con questo veicolo..(qui si avra' un'assorbimento maggiore,ma sempre nei limiti)

ciauzz[8D]

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Oggi ho ripreso con l'utilizzo del minoxidil 2% dopo 3 mesi di stop con evidente peggioramento, visto ke mi sono completamente ripreso.
Vediamo come va, altrimenti non c'è soluzione che affidare i miei capelli alla lama del rasoio.[:(]

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Volevo chiedere al Dott. Gigli se l'uso topico prolungato del minoxidil 2% (ma anche 5%) industriale può essere causa, durante l'utilizzo, di disfunzioni sessuali quale difficoltà nel raggiungimento e mantenimento dell'erezione.
Grazie.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Io ho sviluppato ipertricosi, uso minox al 2% da piu di 3 anni oramai. Side piuttosto fastidioso perchè presentatosi in maniera non molto lieve. L'assorbimento sistemico del minox c'è eccome.

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
io ho riscontrato solo una fastidiosa irritazione del cuoio per un paio di mesi
e la crescita e l'irrobustimento dei peli sul corpo (incredibili quelli del naso :D , sono raddoppiati di lunghezza )

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
L'irritazione e'merito del glicole eccipiente presente nei prodotti industriali,l'ipertricosi e' uno dei sides piu' comuni,poi tutto e' soggettivo come sempre...

ciauzz[8D]

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Ovvio che c'è l'assorbimento sistemico, altrimenti non si giustificherebbe l'ipertricosi in altre parti del corpo diverse dalla zona di applicazione.