Minoxidil e secchezza capelli

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao a tutti, io faccio un'applicazione ogni sera da 3ml di minoxidil. Cosa devo applicare per contrastare la secchezza dei capelli che è molto marcata? Posso applicare una crema per i capelli di quelle senza risciaquo anche subito dopo il minox ovviamente senza toccare il cuoi capelluto ma solo i capelli?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ciao a tutti, io faccio un'applicazione ogni sera da 3ml di minoxidil. Cosa devo applicare per contrastare la secchezza dei capelli che è molto marcata? Posso applicare una crema per i capelli di quelle senza risciaquo anche subito dopo il minox ovviamente senza toccare il cuoi capelluto ma solo i capelli?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
no,subito dopo l'applicazione del minox nn devi mettere nulla! puoi utilizzare l'aloe gel da applicare in qualsiasi momento della giornata,ti consiglio di utilizzare il folligen spray per contrastare la secchezza della cute.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Dottore ma se mi lavo i capelli e uso il balsamo prima di applicare il minox che me li secca va bene cosi?

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
secondo me se come ha detto il doc usi un buon balsamo ogni qualvolta ti lavi i capelli la situazione migliorerà molto

saverio88

Utente
2 Luglio 2008
2
0
5
cmq le applicazioni di monixidil sono due al giorno da 1ml.....3ml in una sola applicazione sono inutili!!!

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
domenico fai così,
ti metti 3ml la sera come stai facendo adesso,
poi la mattina ti docci,
prima cosa shampoo, poi balsamo e mentre lui agisce
ti lavi il resto del corpo, fallo agire almeno 5 min
e vedrai che la secchezza passa.

saverio chi lo dice che un'applicazione unica è inutile??

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
3 ml in una applicazione vanno benissimo. Tenendo conto che una certa quantità si assorbe sempre nel capello (e non è poca) , sullo scalpo ce ne va la giusta quantità. 1ml secondo me è poco per applicazione. Togliendo quello che non si assorbe bene sulla cute e non arriva al bulbo e quello che si assorbe nel capello, cosa ti resta?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Qesto dipende anche da come porti i capelli,
io li ho a 4mm e un 1ml va benissimo per bagnare e massaggiare la
zona affetta da aga.
se ne mettessi di più mi colerebbe giù.
dunque faccio 1ml al mattino e 1 ml alla sera.ù
ciao