Minoxidil e rossore su fronte e baffi

Sanji

Utente
25 Agosto 2020
4
0
5
Ciao a tutti.
Premetto che sto curando l'Aga da oltre 10 anni con Minoxidil, Finasteride, Shampoo medicato e un mix in pillole composto da biotina e vitamina D più altri eccipienti.
Fino a 5 mesi fa tutto regolare, ero abbastanza contento dei risultati e tutto procedeva bene.
Tuttavia, negli ultimi mesi ho iniziato a notare nel rossore sulla cute (macchie rosse), sulla fronte e sotto ai baffi, perciò su guida del tricologo ho cambiato shampoo (adesso uso Stiprox Al) migliorando la situazione sui capelli (al momento soddisfacente).
Il problema è che su fronte e baffi la situazione non migliora.
Ho provato con una preparazione galenica differente (Minoxidil 2%, Glicerolo gr.7, Alchool etilico gr.66, Acqua depurata gr.25) niente da fare, stessa reazione del glicole.
Ho pensato di provare altri veicolanti, ma boh, se il glicerolo non funziona è possibile avere buoni risultati con gli altri?
Ho provato a sospenderne l'applicazione per una settimana et voilà il rossore sui baffi scompare.
Attualmente sto calmando un po' la situazione applicando 'Aluseb crema' sulle macchie rosse e funziona, ma non è di certo una soluzione. Appena smetto il rossore torna.

Cosa mi consigliate di fare? Vorrei davvero evitare di sospendere, ma sto perdendo le speranze.