minoxidil e ricrescita

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
Ormai ho letto quasi tutti i topic che riguardano il minoxidil , dicono che può causare caduta indotta e se c'è è un fatto positivo perchè significa che la cura sta funzionando e bisogna andare avanti con essa , e poi intorno al 4-6 mese i capelli ricrescono di più e più belli , aggiungo io , speriamo !! [:)] Ecco ,adesso quello che volevo sapere io è possibile che pur essendo avvenuta la caduta indotta (per alcuni, come già ,segno positivo)poi non avvenga la ricrescita dei capelli ,e che quindi in alcuni sparuti casi il minoxidil induca un peggioramento dell' aga ?

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
Ormai ho letto quasi tutti i topic che riguardano il minoxidil , dicono che può causare caduta indotta e se c'è è un fatto positivo perchè significa che la cura sta funzionando e bisogna andare avanti con essa , e poi intorno al 4-6 mese i capelli ricrescono di più e più belli , aggiungo io , speriamo !! [:)] Ecco ,adesso quello che volevo sapere io è possibile che pur essendo avvenuta la caduta indotta (per alcuni, come già ,segno positivo)poi non avvenga la ricrescita dei capelli ,e che quindi in alcuni sparuti casi il minoxidil induca un peggioramento dell' aga ?

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
a me stanno ricrescendo più doppi.

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Capsule di Prostafactor 2 al giorno.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Se il bulbo pilifero non è deceduto il capello che è caduto a causa del minox ricrescerà più spesso.

Il minox come tu sai serve a svegliare i bulbi dal coma e quindi a fare ricrescere i capelli la dove i bulbi erano incomati[cp]

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Eh si, ci vuole tanta pazienza e costanza nella cura, devi aspettare almeno minimo un 6 mesi per capire se li sotto si sta muovendo qualcosa, è inutile consumare lo specchio ogni due minuti, queste cure riciedono tempo e aspettative tranquille..[X]

Alcuni si pongono il problema della caduta indotta sulla pelata lucente: ma se già sono lucenti che caduta dovrebbero avere? Mah valli a capire, oltretutto il minox li non servirà a nulla[sm]

Tigna? No grazie!

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
io avevo le tempie possiamo dire lucenti...con il minox5% del prepèarato galenico mi stanno affacciando i peli....poichè ho 18 anni,e sto avendo dei risultati, credo che prima si interviene e più probabile che i risultati siano migliori...

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
a 18 anni avere tempie lucenti mi sembra + un fattore fisiologico... magari l'aga ha peggiorato le cose.
cmq è giusto... meglio affrontare subito il problema se s può
Da quanto tempo ti curi?

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Capsule di Prostafactor 2 al giorno.

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
...ormai sonotre mesi...e di settimana in settimana ho la tempia destra quasi per com era prima...quella sinistra un pò meno ma conto di recuperarlo presto perchè li ho peli neri...e cmq la spazzola laser è fondamentale al meno nel mio caso..perchè l anno scorso h fatto la stessa cura ma nn h avuto buoni risultati quest anno con lo stesso galenico più la spazzola sto recuperando i capelli persi...

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
spero di recuperare anch'io qualcosa,però non mi va di aggiungere la spazzola laser, dalle esperienze degli altri che ho letto migliora la qualità del capello , che è già una cosa , ma non stimola la ricrescita , quindi per ora per me va bene cosi e aspetto fiducioso che il minoxidil dia i suoi effetti ![X]

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
ho notato in questi giorni che laddove c'era una bella stempiatura sta affacciando un pò di peluria , ovviamente dal punto di vista estetico i cambiamenti sono nulli , ora quello che mi domando è se quello che ho notato è appunto una semplice peluria , una ricrescita dovuto al minoxidil , anche se non sono neanche due mesi che lo sto usando oppure è la ricrescita post effluvio ? Che ne pensate voi ? Io sapevo che i primi risultati con minoxidil sono valutabili dopo 4/6 mesi.

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Questo topic mi incoraggia, poichè, pur avendo cominciato una cura 4 mesi fa, sono 2 mesi che ho notato un aumento della caduta generalizzato. Da quello che leggo bisogna aspettare. Avrò pazienza.

@lupin19
Quale spazzola hai usato?