Minoxidil e pressione

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Ieri ho comprato un minoxidil galeanico al 2%, oggi vorrei iniziare ad utilizzarlo. Tuttavia ricordo cosa mi disse il medico: hai la pressione bassa, farai fatica ad usarlo. Ecco non vorrei che il minoxydil mi portasse disagi ben più gravi come aritmia cardiaca, svenimenti ecc. Per ora l'ho preso al 2% anche per questo motivo.

Seconda cosa: quanto bisogna applicarne? una volta o due al giorno? 1ml o 2 ml per volta? inoltre mi hanno dato una boccetta con quella specie di siringa aspirante senza ago xD non mi viene il nome ma avete capito insomma :), quanti ml contiene?

Terza cosa: avendo i capelli lunghi 50cm circa e vedendo che sono miniaturizzati solo sul frontale (nessuno della mia famiglia ha mai avuto problemi da altre parti) volevo porvi questa domanda. Se uno mette 1ml di minoxidil su tutto lo scalpo e un'altro mette 1ml di minoxidil solo sulle tempie la densità di minoxidil per area applicata è ben diversa no? Quindi dato che a me serve sulle tempie basta anche metà dose di minoxydil o sbaglio?

quarta cosa: io avendo circa 21 anni e quindi credo anche che sia una cosa temporanea soffro di dermatite seborroica mi sembra si dica. Praticamente aveva placche di forfora attaccate al cuoio capelluto sebbene da fuori non si vedano. Ho fatto quindi una cura con shampoo igienizzanti e desfolianti e ora non mi fa più prurito. Il minoxydil l'ho fatto preparare in farmacia con meno glicole possibile (25%). Secondo voi mi tornerà il prurito?

Quinta cosa: il dermatologo mi ha prescritto o il minoxydil 5% o propecia 1mg ma non entrambe perchè forse troppo. Ma solo con il minoxydil si cura la stempiatura?

Sesta cosa: avendo i capelli lunghi e avendo la ricrescita lenta non vorrei che con la caduta indotta mi ritrovassi con i capelli lunghissimi dietro e capelli cortissimi davanti...

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
ho appena preso il minoxydil 5 minuti fa, mi sento molto più ansioso, il ritmo cardiaco mi sembra si sia alzato anzichè essere diventato più calmo e tranquillo. probabilmente è solo una condizione fisiologica. Ma quanto ci mette a entrare in circolo?

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
lozione xD

Da quel che so il minoxydil funge da vasodilatatore quindi abbassa la pressione cardiaca. Se non sbaglio pur essendo topico viene assorbito e messo in circolo in tutto il corpo (un utente si lamentava poi che l'abbassamento della pressione portava anche un accenno di disfunzione erettile e non prendeva antiDHT)

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
si però adesso sono 3 ore e ce l'ho ancora. Mi pare impossibile più che altro perchè l'ho messo oggi per la prima volta e la % di minoxydil è al 2%..

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
vorrei far notare una cosa: alcuni pazienti hanno avuto la mia stessa sensazione: http://forum.IESONmaster.com/topic/10806-minoxidil-e-ansia/

Attacchi di panico e sensazione di freddo intenso con tremore.
Li ho avuti parecchie volte subito dopo aver applicato il minoxidil.
Ho abbandonato il minoxidil e non ho + avuto quei problemi.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma comprendi che se passi il giorno a girare su Internet ti sembrerà di avere qualsiasi cosa?
Fai una cosa smetti il minoxidil almeno il problema è risolto

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Col cavolo l'ho appena comprato. Dico solo che non è poi così raro. Comunque andando dal medico mi ha misurato la pressione ed è 140-80 e mi ha detto che va bene, l'ultima volta però mi aveva detto il contrario che la avevo molto bassa, quindi potrebbe essere stato effetivamente possibile che la causa sia proprio il minoxydil. quasi sicuramente è stata una condizione psicologica comunque, nei prossimi giorni vedrò :) Il battito cardiaco era normale :)
L'ho preso a 25% di glicole e mi secca la parte delle tempie ma per ora nessun fastidio

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Quindi al contrario l'avrebbe aumentata invece che diminuirla...un po' strano per quello che affermavi prima...
Il fatto che tu sia subito andato dal medico a misurarti la pressione mi fa pensare che tu stia iniziando col piede sbagliato, con molta ansia e scusami il termine paranoie.

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
daniele80 ero andato dal medico per consegnare le analisi del sangue a dire il vero. :) Possibile sia una paranoia, ora do la seconda passata di minoxydil, vediamo come va. :)

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
sisi dopo la seconda passata mi sono reso conto che era effettivamente una questione psicologica (o almeno credo)