Minoxidil e phon

rob74

Utente
5 Novembre 2007
13
0
5
Salve a tutti
Il dermatologo mi ha prescritto Minoxidil 2% (1 ml due volte al giorno)e ma la seccatura e che dopo i capelli rimangono bagnati x circa una mezzora e ovviamente non posso uscire in queste condizioni

E' possibile asciugarli un poco con phon dopo l' applicazione o si perde l' efficacia della lozione?

Grazie

rob74

Utente
5 Novembre 2007
13
0
5
Salve a tutti
Il dermatologo mi ha prescritto Minoxidil 2% (1 ml due volte al giorno)e ma la seccatura e che dopo i capelli rimangono bagnati x circa una mezzora e ovviamente non posso uscire in queste condizioni

E' possibile asciugarli un poco con phon dopo l' applicazione o si perde l' efficacia della lozione?

Grazie

rob74

Utente
5 Novembre 2007
13
0
5
Salve a tutti

Grazie

rob74

Utente
5 Novembre 2007
13
0
5
Per la sera non ci sono problemi.Infatti la metto prima di andare a dormire.

Per la mattina in questo modo dovrei applicarla sempre ad orari diversi.(tipo un giorno alle 11:00,un altro alle 13:00)

Va bene lo stesso?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Quoto

beh è chiaro che sarebbe meglio applicare 1 ml il mattino e 1 ml la sera ma proprio per la scomodità di avere i capelli bagnati e sporchi si può benissimo passare ad una sola applicazione di 2 ml prima di coricarsi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Anche il doc Gigli,consiglia un'unica applicazione da 2ml.

ciauzz[8D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da samo
Quoto

beh è chiaro che sarebbe meglio applicare 1 ml il mattino e 1 ml la sera ma proprio per la scomodità di avere i capelli bagnati e sporchi si può benissimo passare ad una sola applicazione di 2 ml prima di coricarsi.

Magari prima di coricarsi no, sarebbe opportuno farlo un'oretta prima, altrimenti si rischia di far assorbire la lozione al cuscino e non alla cute.