Minoxidil e pelliccia...

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
......aiutoooooo!!.......nn sono nuovo all'argomento ho aperto anche discussioni ...mi sono detto di darmi una calmata e nn pensarci pero sti peli cominciano a vedersi sul serio....su mani e braccia soprattutto .....al prossimo ciclo passero dal 2,5% al 2 % e ridurro anche la quantita da 2 ml al giorno a 1,5 o 1ml se necessario.....dovra cambiare qualcosa!! dovra esserci un miglioramento!!.....se è vero che aumentando il dosaggio aumenta anche l'ipertricosi il principio dovrebbe essere lo stesso nel diminuire..........aiutooo!! dottori voi che dite...per vostra esperienza c'è qualcuno dei vostri pazienti che ha avuto dei miglioramenti senza sospendere ma diminuendo semplicemente il dosaggio e la quantita??....

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Io utilizzo il minoxidil ormai da 4-5 anni, un pò è cresciuto con me pensando appunto che la prima applicazione risale ai miei 16-17 anni.
Ho proprio pochi peli sul corpo, un pò di più su braccia (ma pochi), gambe (nella media) e sul petto quasi nulla, credo che al di là di una relazione in parte anche evidente ci sono dei caratteri di ognuno che secondo me si sarebbero sviluppati a prescindere.
Quindi il minox può inasprire una situazione di partenza (es. chi ha di suo molti peli) ma mi sembra eccessivo imputare totalmente questo aspetto alla sua applicazione.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
guarda qwerty che di norma e' cosi' in effetti i peli bisogna averceli per stimolarli,magari prima del trattamento con minox son piccoli e poi stimolati da questo crescono.a chi ne ha proprio pochi come te magari non crescon proprio...

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
come è possibile che crescono i peli sul corpo? cioè l'applicazione è sul cuoio capelluto non sul resto del corpo
non capisco il nesso
è come dire che se metto il minox sul dito mi ricrescono i capelli

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
crescono anche sul corpo perche una piccola parte di quella che metti in testa va in circolo nel sangue e causa questa maledetta crescita...ovviamente i peli che hai sul corpo nn sono soggetti ad aga cosi quella insignificante quantita nel sangue sembra bastare per produrre i suoi effetti.