Minoxidil e peli trattati con laser

SimonSa

Utente
15 Giugno 2020
1
0
5
Salve,
sono nuovo qui.
Ho 31 anni, ho iniziato da un paio di settimane a prendere una lozione galenica (aloxidil) a base minoxidil 2% da applicare sui capelli. Non ho chissà quali problemi di calvizia, se non un chiaro inizio di diradamento.
Tuttavia, la mia domanda è un'altra e so che vi sembrerà strana.
All'incirca verso i 18 anni avevo fatto diverse sedute per rimuovere una peluria molto folta che avevo sul torace, petto, pancia, ecc. Ovviamente la maggior parte dei peli era scomparsa e nel tempo mi sono poi rimasti solo un po' di peli diradati.
Pentitissimo.
Tornando indietro non lo rifarei mai.
Ora, leggendo in internet ho visto che il minoxidil puó causare tricotomia anche in altre parti del corpo. Visti gli effetti che leggo ha sui capelli, riattivando i follicoli dormienti, mi chiedevo se, applicando minoxidil nella zona del torace o semplicemente andando esso in circolo applicandolo in testa, ci fosse qualche possibilitá che i follicoli "uccisi" dal laser ai tempi vengano in qualche modo riattivati e io possa tornare ad avere i peli sul petto che la natura mi ha dato e che io, stupidamente, ho eliminato. Oppure, cosa che purtroppo credo sia ovvia, il laser abbia definitivamente ucciso i bulbi.
Grazie, credo di sapere giá la ovvia risposta, ma non avendo trovato nulla di specifico su internet, ci provo.