Minoxidil e Mare

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
Scusate mi sapete dire quanto devo attendere, una volta applicato il minoxidil (1ml), prima di potermi fare un bagno o comunque una doccia senza che sia vanificato l'effetto ?

E se voglio mettermi un po di gel sui capelli quanto dovrei attendere ?

grazie per le eventuali risposte [:)]

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
Scusate mi sapete dire quanto devo attendere, una volta applicato il minoxidil (1ml), prima di potermi fare un bagno o comunque una doccia senza che sia vanificato l'effetto ?

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
guarda che mica perdi in 10 giorni i risultati ottenuti!Stai tranquillo!E poi quando torni ad applicarlo lo applichi utilizzando la stessa quantità che usavi prima...si è sempre detto che i risultati non sono per quanto riguarda il minox dose-dipendenti,se ti versi anche una boccia da 60ml di minox in testa non ti alzi il giorno dopo con una criniera da leone anzi...rischi di aumentare l'assorbimento a livello sistemico.Vanno utilizzati i dosaggi consigliati e cioè 2 ml al giorno...il problema che mi porrei io invece riguarda la sudorazione,sapete andando in un posto molto caldo come la spagna suderò in continuazione!Io utilizzando revivogen che è una soluzione oleosa non credo che ci siano problemi di evaporazione..dovrebbe rimanere tutto sul cuoio capelluto però un pochino inizio a preoccuparmi!In ogni caso io ho visto l'esperienza dell'anno scorso e posso dire che il mare ha contribuito molto nell'attenuare la dermatite seborroica e anche il sole,quindi spero che anche quest'anno abbia lo stesso effetto!Mi piacerebbe sentire pareri di altri utenti riguardo al modo di utilizzare le lozioni durante le vacanze al mare

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
e per mettermi un po di gel invece quanto dovrei attendere ?
Ovviamente non lo metterò fino alle radici dei capelli

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
ma il gel lo puoi mettere quando vuoi,tanto l'importante è che il minox vada sulla cute,poi sul fusto dei capelli puoi metterci anche ceralacca!Magari aspetta che sia ben assorbito e che senti la pelle asciutta di modo che puoi massaggiare bene i capelli e inumidire ulteriormente il cuoio capelluto con la parte di minox che è andata a finire sui capellli e non sulla cute...poi quando è asciutto metti pure il gel...il problema è più che altro che d'estate sudando ti si squaglierà quasi sicuramente il gel sulla cute dov'è presente il minox e sinceramente non so dirti se questo può interferire con la penetrazione dell'agente nella cute!Io comunque almeno per l'estate il gel lo eviterei...quando si scioglie è tutto appicicaticcio,uno schifo!!Magari mettine poco...

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
il 15 di luglio saranno due mesi...i capelli hanno cominciato a cadermi dopo circa 5 giorni dalla prima applicazione...e me ne sono caduti davvero tanti...ero in preda al panico,ma mi è stato detto che era segno che la terapia stava facendo effetto e che i capelli che mi cadevano sarebbero stati sostituiti da capelli piu forti e robusti...e in effetti a un mese preciso di uso di minox,la caduta si è interrotta...io prendo anche propecia da tre anni.. cioè un po mi cadono ma come credo capiti anche a chi nn ha l'a.a.
i capelli sono migliorati in consistenza e in effetto estetico...e mi sembra di cominciare a intravedere qualche[cp]che spunta..il mio problema sono le tempie ..per il resto sto apposto,e anche se mi è stato detto che sulle tempie il minox nn faccia tanto,a me sembra di si:e poi male nn farà o per lo meno ,usato insieme a propecia stabilizzera la situazione...
essenziali all'aspetto estetico penso siano anche gli shampoo che uso e che mi sono stati consigliati qui sul forum;li ho incominciati ad usare dal giorno che ho iniziato minox,e sono:ducray extradelicato,nizoral e dercos all'aminexil(li uso alternandoli per evitare assuefazione a uno in particolare)....
in piu bevo tea verde a volontà e ,ho cominciato ieri ad assumere un integratore in compresse che si chiama TRICONICON,comprato in farmacia e consigliatomi dal dott. Gigli..
so che forse ci vuole tanta buona volontà,che un po di condizioni le giornate a causa delle applicazioni di minox(x esempio nn puoi uscire se nn ti lavi i capelli perchè li rende untuosi,e almeno devi aspettare 3/4 ore che rimanga in testa)...ma se i risultati che ho ottenuto si mantengono,nn mi costa nulla e continuerò perchè adesso VERAMENTE mi sembra di nn aver mai avuto alcun problema e sto meglio con me stesso

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Malkiel
Puoi sospendere tranquillamente il minoxidil per 10 giorni senza particolari problemi.....al ritorno continua ad applicare la stessa quantità di lozione pre-vacanza......
Altrimenti, se proprio vuoi portare con te la lozione in vacanza, metti il minox alla sera, un po di tempo prima di andare a letto....
-Dep-

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Dep,scusa una curiosità,ma per chi applica il revivogen data la sua composizione credi che anche in caso di sudorazione il prodotto venga perso?Non intendo una sudorazione da attività sportiva ma semplicemente una sudorazione per il caldo...io pensavo che essendoci fra i vari componenti l'acido oleico e quello linolenico abbia maggiori possibilità di rimanere sullo scalpo per più tempo rispetto ad altre lozioni o sbaglio?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Se escludi una sudorazione abbondante (quindi tale da far colare via la lozione applicata da poco...) allora non credo ci siano differenze/problemi/perdite di efficacia particolari....sia per il Revivogen sia per le altre lozioni[;)]
Ciao Energy...
-Dep-

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
lo so che magari quello che dici è la cosa giusta..ho 24 anni e nn voglio che i miei amici poi ci scherzino su questa cosa...sai come si fa tra amici...il fatto è: chi nn soffre di questo problema,nn si rende conto del male che può fare ad un'altra persona nel momento in cui tocca l'argomento;è come una pugnalata e tu nn puoi fare altro che subirla facendo finta che nn te ne frega niente,quando invece sono anni che cerchi di combatterla ... nn è questo il mio caso,fortunatamente...ancora nn mi è mai successo a me personalmente perchè io ho soltanto una stempiatura un po accentuata(è un fatto genetico anche mio padre è così).ma la paura di peggiorare è enorme..
Ci sono invece un paio di ragazzi della mia comitiva che hanno problemi piu visibili...e gli altri(quelli con nessun problema),spesso li prendono in giro per questa cosa...io sto male per loro:guardandoli nel momento in cui sono derisi,capisco benissimo come possono sentirsi,quanto stanno male...e cerco sempre di cambiare subito il discorso,per loro e anche per paura che un giorno toccherà anche a me a trovarmi nella loro condizione,per paura di essere anch'io deriso...
ormai è come se vivessi con il solo scopo di mantenere in vita i miei capelli,come se la mia stessa vita dipendesse dalla vita dei miei capelli...al tempo stesso mi rendo conto che nn posso continuare così,e mi sento anche molto fortunato perchè nn si nota niente ancora...ma nn posso fare a meno di associare il buonumore allo stato dei miei capelli...nn riesco a evitare di confrontare i miei capelli con i capelli di qualsiasi altro ragazzo che vedo;confrontare i miei capelli con persone più grandi e pensare:i miei capelli sono simili ai suoi (quanto a voluminosità,consistenza)...quindi tra qualche anno anch'io mi troverò in quelle condizioni. E così mi prende l'angoscia...

• Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Hai detto bene gli amici veri..perchè esistono?Molti lo credono ma purtroppo non è così.
Cmq anke se io avessi amici veri, non parlerei mai dei miei problemi, li risolvo sempre da solo, inoltre starei male con me stessoin quanto mi sentirei un perdente;io sono fatto così, ognuno è libero di fare ciò che vuole..
Pensate alle ragazze..

• Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
il fatto è che io nn ho bisogno di un amico con cui parlare del mio problema,perchè tanto penso che se uno nn si trova nelle tue stesse condizioni ,nn ti potrà mai capire,nn potrà mai rendersi conto di come i capelli possano condizionarti la vita,come possano dettare ogni tua piccola mossa...al massimo,se ti è amico,ti compatisce...se nn ti è amico nn gliene può fregare di meno...
l'unica cosa che voglio è perlomeno essere lasciato solo e in pace nell'affrontare il problema, e per far questo,dato che per fortuna ancora nn si vede niente,(a parte una stempiatura(in parte fisiologica)),credo sia meglio che nessuno mi veda che in vacanza mi metto a usare lozioni per capelli...e poi se nn si hanno effetti negativi,penso sia meglio vivere almeno dieci giorni in pace,senza dover pensare che:ho messo la lozione,nn posso prendere il sole,nn posso fare il bagno prima che siano passate quattro ore,è meglio nn sudare sennò evapora....a sto punto me ne rimarrei a casa..

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao malkiel e Mark00,

uso minodil da 13 anni e me ne sono sempre fregato delle applicazioni quando ero al mare..o meglio me lo davo di sicuro prima di andare a letto...fiidatevi non succede niente...

Ciao

Basilio

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
22enne, scusa la risposta secca, ma è una caxxata [^]. mettilo la sera e stai tranquillo

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Oronzo vorrai dire...stai tranquilla.., 22 enne vai tranquilla queste sono leggende metropolitane...

Ciao

Basilio

22enne

Utente
11 Febbraio 2004
8
0
5
purtroppo con gli orari di lavoro che ho non sempre ho la possibilita di mettere il minox due volte al giorno....e se lo mettessi a distanza di poche ore? tipo 1 ml adesso ed un altro dopo due o massimo tre ore? avrebbe la stessa efficacia?