minoxidil e lunghe permanenze all'estero

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
si tratta più che altro di una curiosità, ultimamente stavo meditando (o meglio, fantasticando [:D]) su un futura possibilità di tentare la fortuna all'estero. chi come noi ha intrapreso la via del minoxidil, sa bene che dovrà conviverci finché vuole la testa più coperta possibile [:D]... quindi, se ad esempio decidessi di spostarmi per un bel paio di mesi in Inghilterra, come dovrei comportarmi? mi riferisco in particolare nel caso in cui si utilizzi una lozione galenica prescritta dal medico. farsi una bella scorta prima di partire? passare a un industriale reperibile sul posto? o farsi preparare la solita lozione in una farmacia (possibile farlo con una prescrizione ottenuta in italia?)?
illuminatemi!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
si tratta più che altro di una curiosità, ultimamente stavo meditando (o meglio, fantasticando [:D]) su un futura possibilità di tentare la fortuna all'estero. chi come noi ha intrapreso la via del minoxidil, sa bene che dovrà conviverci finché vuole la testa più coperta possibile [:D]... quindi, se ad esempio decidessi di spostarmi per un bel paio di mesi in Inghilterra, come dovrei comportarmi? mi riferisco in particolare nel caso in cui si utilizzi una lozione galenica prescritta dal medico. farsi una bella scorta prima di partire? passare a un industriale reperibile sul posto? o farsi preparare la solita lozione in una farmacia (possibile farlo con una prescrizione ottenuta in italia?)?
illuminatemi!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
illuminatemi!

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Ciao, anche io feci questa domanda al mio dermatologo e mi rispose che anche all'estero non ci sono problemi per la preparazione di galenici. Riguardo la ricetta se va bene lo stesso una prescritta in italia non saprei, ma a rigor di logica credo di si, pensando a quando si devono far passare all'aeroporto dei farmaci con una ricetta italiana (scritta in inglese).

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
salve Dottore, che tipo di problemi?
comunque in effetti la soluzione più sicura sarebbe portarsi dietro la scorta da casa, ma proprio ora stavo pensando che i galenici scadono dopo 6 mesi, giusto? quindi nel caso mi dovessi spostare per un lasso di tempo maggiore sarebbe impossibile... è un bel enigma!

@W-IO-p grazie delle informazioni

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
ogni sei mesi dovesti farti spedire un pacco dall'italia eventualmente.... in ogni caso non sembra essere molto salutare cambiare marca di minox... pena peggioramenti

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao Varenne
intendi dalla farmacia stessa(le farmacie italiane spediscono all'estero?) o magari da qualche conoscente (è legale spedire farmaci?) ?
perdonate la mia niubbagine [:D]

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
sorry, volevo riesumare questo topic(e giuro che sarà l'unica volta) perché l'ho aperto in piena estate, e spero che ora che nessuno si gode la vita in spiaggia possa ottenere qualche risposta in più [:D]

non c'è nessun utilizzatore di minox che si è trovato nella situazione di stare all'estero per più di 6 mesi??

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Oramai il minox industriale lo vendono anche sulla luna.Pensa che lo acquistavo senza ricetta,prima che uscisse in italia,in sud africa
ed il costo era veramente buono.In inghilterra,se lo vuoi galenico,dovresti farti fare una ricetta dal dott.Ma anche li ricordo che lo vendono al super mercato,zona farmacia,e se ben ricordo senza ricetta.
Saluti

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Sono stato in marina mercantile e,ripeto,il minox lo trovi ovunque
industriale.Galenico non ho mai provato,anche a causa della breve permanenza.Vai tranquillo,lo vedono ovunque ed il prezzo è buono.
Saluti

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
ma è possibile portare con se minox in aereo?
Lo stesso vale per lo shampoo etc. io penso di no. Ho sempre evitato per non avere problemi all'ingresso. Voi?

w-io-p

Utente
8 Giugno 2011
85
0
65
Allora, io lo ho portato in aereo sia nel bagaglio a mano sia nel bagaglio da stiva. Se lo metti nel bagaglio da stiva non ti dovrebbero dire nulla. Al max ti possono chiedere la ricetta. Se lo metti nel bagaglio a mano invece in genere (più frequente negli aeroporti all'estero che in Italia) vogliono sapere di cosa si tratta, e tu dovresti saperglielo spiegare (in inglese all'estero), ma è legale puoi portarlo. Non so se viaggi spesso, devi rispettare semplicemente le ben note leggi sul trasporto dei liquidi.

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
io andai in vacanza in Inghilterra (ora sto temporaneamente in Germania da alcuni parenti) per qualche mese,e prima di partire mi feci una bella scorta (parliamo di una scorta per 3 mesi[:p])

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
W-Io-p io lo portai tranquillamente in valigia (non nel bagaglio a mano,perchè te lo fanno buttare[xx(]).L'unica cosa che mi preoccupava era la temperatura nella stiva (anche se poi non era successo nulla)

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
infila pure le boccette nel bagaglio da stiva nessun problema.
Magari dividile,se sono da 60 ml puoi metterle anche nel bagaglio a mano.
Eviterei acquisti di altri minox all'estero, cambiare marca o fornitore non fa bene.
Ciao e buona fortuna

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
grazie a tutti per i consigli...
ma quindi, ipotizzando, se dovessi stare fuori un anno posso portarmi tutto il minox che voglio, ma tanto dopo 6 mesi scadrebbe in ogni caso.
in quel caso non ci sarebbe nessuna soluzione, o sbaglio? sarei costretto a rinunciare (almeno temporaneamente) al galenico che ho sempre usato e affidarmi a un altro tipo...
a meno che non sia possibile farsi spedire dall'italia il galenico, ma qualcuno sa se è legale? (ultimamente se ne son sentite tante sulle spedizioni di farmaci)
e male che vada, quali sarebbero le conseguenze di un cambio di minox?

grazie