Minoxidil e ipertrofia

aprox

Utente
15 Aprile 2008
18
0
5
Può causare effetti ipertrofici su zone non trattate?
Utilizzo da due settimane aloxidil 2%, lo avevo già usato da ottobre a gennaio, poi interrotto. Ho notato però un aumento della peluria sulla schiena. Premesso che ho 20 anni, e i peli superflui sono già fin troppi, può essere un effetto legato alla lozione oppure sia più probabile che sarebbero aumentati in ogni caso?
Aggiungo che ho continuato l'uso dell'integratore adefluvina profase prescrittomi dal mio dermatologo in questi mesi. (può avere qualche relazione?)

aprox

Utente
15 Aprile 2008
18
0
5
Utilizzo da due settimane aloxidil 2%, lo avevo già usato da ottobre a gennaio, poi interrotto. Ho notato però un aumento della peluria sulla schiena. Premesso che ho 20 anni, e i peli superflui sono già fin troppi, può essere un effetto legato alla lozione oppure sia più probabile che sarebbero aumentati in ogni caso?
Aggiungo che ho continuato l'uso dell'integratore adefluvina profase prescrittomi dal mio dermatologo in questi mesi. (può avere qualche relazione?)

aprox

Utente
15 Aprile 2008
18
0
5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
Si il minox puo' far aumentare la peluria(ma trovo strano che hai notato un'aumento in 2 settimane)..Per l'integratore non credo posso influire !!

ciauzz[8D]

aprox

Utente
15 Aprile 2008
18
0
5
In effetti avevo usato minoxidil da ottobre a gennaio scorsi. (quindi grossomodo tre, quattro mesi)
Ho provato a fare delle ricerche su internet, e chi dice una cosa, chi un'altra. Lo stesso Gigli aveva detto che un assorbimento sistemico era da escludere se non sbaglio o_O. Il mio derma mi disse che non c'era rischio di aumento di peli sul corpo... Sul bugiardino dell'aloxidil vi è scritto che può indurre ipertricosi anche nelle zone non trattate...mentre altre ricerché denunciano un aumento di peluria nelle donne...
Mah...sono davvero confuso!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
E' tutto soggettivo purtroppo,ma e' uno degli effetti secondari,c'e' chi ad esempio il minox crea problemi di pressione !!

ciauzz[8D]

aprox

Utente
15 Aprile 2008
18
0
5
Ma in sostituzione al minox, cosa si può usare per uso topico che non dia questi problemi?
Gli antinadrogeni danno di questi side?
E inoltre, tutte le farmacie fanno questi prodotti o ci si deve recare in centri appositi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,887
8,253
2,015
Non c'e' un'alternativa al minoxidil purtroppo.
Se vuoi farti fare un galenico,rivolgiti a farmacie specializzate come:
http://www.farmaciasantantonio.net/
Altrimenti per risparmiare con gli industriali leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]