minoxidil e gravidanza

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65

ciao a tutte e a tutti..

sto smettendo di applicare il minoxidil pian piano (come ha detto il dermatologo), perchè vorrei avere un bimbo, però mi chiedevo...ma se poi rimango incinta mentre sto applicando ancora il minoxidil...che succede? è pericoloso per il feto? possono esserci conseguenze? o addirittura dovrei abortire?

grazie in anticipo per le risposte
 

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
mi unisco anche io alla tua domanda..l'anno prossimo mi sposo e non vorrei avere dei problemi.io so che la finasteride noi donne non possiamo prenderlo almeno in eta fertile,il minoxidil non lo...che qlcn ci risponda per favore...grazie
 
16 Novembre 2005
248
0
165
io non sono un dottore, ma considerando che usando il minox a livello topico, già di per sè ne assorbi davvero poco, se poi stai anche smettendo quanto mai ne avrai a livello sistemico?! penso sia davvero irrilevante.
una domanda: anch'io ho abbassato il livello di minox, da circa un mese e mezzo sono passata dal 3 al 2%, però sarà complice anche l'autunno, perdo molti capelli... tu?
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao caterpillar

guarda ho fatto la domanda anche al dott.Gigli e lui mi ha detto che per eccesso di scrupolo devo smettere totalmente prima di incominciare a provare ad avere un figlio...
cmq quello che dici tu è corretto anche io la penso come te....
sto usando sempre meno il minoxidil e devo dire che sto perdendo molti capelli rispetto a prima...ne sto perdendo soprattutto di corti...e penso che sia a causa dell'interruzione del minoxidil...ora spero di rimanere incinta il prima possibile per non recare troppi danni ai miei capelli....
 
16 Novembre 2005
248
0
165
anch'io ne perdo tantissimi corti! credo siano i capelli che il minox teneva in vita. so che il minox non faccia crescere veri e propri capelli, mi pare... tieniamoci in contatto!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
sì sono proprio i capellini che il minoxidil aveva fatto ricrescere...
purtroppo quando si interrompe si perdono i risultati ottenuti...ma io sono obbligata ad interrompere se voglio avere un figlio...quindi non ho scelta...
tu come mai sei passata dal 3% al 2%?
 
16 Novembre 2005
248
0
165
sono andata in visita da marliani e mi ha detto così... mi ha messo però nella lozione l'estrone... speriamo bene! però mi ha detto che devo portare pazienza per qalche mese. sono un po' confusa a dire il vero.
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ma tu usi minoxidil per aga o altro? io lo uso per l'aga..
cmq l'estrone c'è anche nella mia lozione, ed è giusto così..solo che io il minoxidil al 5%...
cmq ti faccio sapere magari in privato come vanno i capelli...per il momento la caduta è pesante..penso che al giorno ne perdo almeno 200...