Minoxidil e frontale

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Probabilmente sarà già stato trattato questo argomento, ma ci ho capito poco, e volevo avere risposte direttamente.

Sono 5 giorni che faccio la cura con proscar e minoxidil 5 % e ho un dubbio. In giro ho letto che il minoxidil non sarebbe molto efficace sul frontale e sulle tempie, ora vi chiedo, cosa bisogna aggiungere alla terapia per migliorare anche il frontale? magari antiandrogeni?

Vorrei saperne di più, grazie.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Probabilmente sarà già stato trattato questo argomento, ma ci ho capito poco, e volevo avere risposte direttamente.

Sono 5 giorni che faccio la cura con proscar e minoxidil 5 % e ho un dubbio. In giro ho letto che il minoxidil non sarebbe molto efficace sul frontale e sulle tempie, ora vi chiedo, cosa bisogna aggiungere alla terapia per migliorare anche il frontale? magari antiandrogeni?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
quindi confermi che il solo minoxidil e proscar sul frontale fanno poco? cos'è la tretinoina?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se sei in presenza di una stempiatura fisiologica le terapie farmacologiche non hanno alcun effetto.

Tretinoina:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.32

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
No non è fisiologica, mio padre ha ancora la linea frontale bella dritta, anche se in mezzo sta diradando.

Grazie Dr. Gigli.

E' possibile inserire la tretinoina nel minoxidil?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
preferisco usare il galenico visto il risparmio, quindi dalla tua risposta deduco che posso inserire tranquillamente la tretinoina nel minox, a che percentuale dovrei?