minoxidil e frontale

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Salve a tutti! Innanzi a tutto mi complimento per l'ottimo supporto che state dando. Vorrei approfittare per saper se il minoxidil è efficace sul frontale e capire che differenza vi sia tra minoxidil e minoxidil solfato. Grazie a tutti!

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Salve a tutti! Innanzi a tutto mi complimento per l'ottimo supporto che state dando. Vorrei approfittare per saper se il minoxidil è efficace sul frontale e capire che differenza vi sia tra minoxidil e minoxidil solfato. Grazie a tutti!

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
per essere efficace sul capello, è cosa risaputa. Nello specifico per il frontale mi hanno detto che dovrebbe avere la funzione di aumentare lo spessore del capello stesso... ma oime, nel mio caso specifico che le tempie ormai non hanno capelli e bulbi avoja e mettere minox... Anzi in alcuni casi ho pensato che il minox stesso mi ha peggiorato la situazione... io non lo uso perche cmq devi essere costante poi nelle applicazioni altrimenti avrai solo caduta indotta...

Bye

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io stranamente dopo 4 mesi di minox ho avuto risultati maggiori sul frontale. ricrescita sull air line e una marea di vellus sulle tempie. Vertex molto poco

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il minoxidil puo' essere eficace sul frontale se c'e aga se c'e stemopiatura fisdiologica no.
saluti

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Grazie a tutti e grazie al dottore. Quanto al minoxidil solfato, è uguale a quello base? Sbaglio o viene usato il minoxidil solfato -solitamente al 5%- nelle lozioni senza glicole?

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Grazie Dottore! Quindi non c'è nessun criterio di scelta tra i due tipi? Ho letto che il minox solfato deve essere preso in più alte percentuali per essere parimenti efficace, è vero?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La differenza sostanziale traiul bae eil solfato e' la solubilita' il solfato e' idrosolubile e' richiede alcool a conc piu' basse il base richiede alcool a con c piu' elevate, all'atto pratico l'efficacia e' la stessa.
saluti

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Mi scusi dottore, tra i due qui sotto posso usare indifferentemente l'uno o l'altro se non ho capito male.

minoxidil base 2%
Transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

minoxidil solfato 2%
Transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

Giusto?
Grazie

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ma quindi dottore, se l'efficacia è la stessa è meglio propendere per il minox solfato vista la percentuale di alcool più bassa?

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Ciao, ripesco questo post perchè mi son messo alla ricerca di informazioni sull'efficacia del minoxidil applicato al frontale.
Infatti ho appena acquistato 4 flaconi da 60 ml di Kirkland 5%. La cosa scoraggiante è che nella confezione c'è scritto dappertutto che i risultati si vedono solo se applicato sul vertex e evidenzia sempre il fatto che non è indicato per il frontale... Come mai queste affermazioni? E' molto scoraggiante..
Avevo provato il minoxidil composto ad altre cose tempo fa.. Ora volevo riprovare visto che ho trovato il modo di acquistarlo a basso prezzo.
Certo è che queste affermazioni non incoraggiano mica. Quindi magari vendo direttamente la confezione prima di proseguire con 4 mesi di stress inutile...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Si hai ragione...è parecchio scoraggiante...anche per questo motivo non ho mai comprato il Kirkland. L'aspetto psicologico a mio modo di vedere è fondamentale in qualsiasi terapia. Escludere imperativamente un funzionamento nella zona frontale è il primo motivo di una sconfitta. Detto questo l'hanno scritto perchè un gran parte di persone hanno meno risultati su frontale e tempie rispetto ad altre parti, e quindi per evitare illusioni. Non vuol dire però che non funzioni...i dottori non hanno mai detto una cosa del genere...sullo spectral dnc invece nel foglio informativo c'è proprio scritto che a differenza del Rogaine, il prodotto funziona anche sul frontale...Io ci credo!

Mi faccio i dread?