MInoxidil e frontale

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
Ho fatto una visita di controllo dal mio dermatologo e gli ho rivelato la mia intenzione di cominciare ad associare minoxidil alla fina. lui pero mi ha detto di lasciar perdere perchè il minox non serve assolutamente a nulla sul frontale ma solo sul vertex, e sul vertex non ho problemi. voi che ne pensate? è vero che il minox sulla hairline e sul frontale è inutile?

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
Ho fatto una visita di controllo dal mio dermatologo e gli ho rivelato la mia intenzione di cominciare ad associare minoxidil alla fina. lui pero mi ha detto di lasciar perdere perchè il minox non serve assolutamente a nulla sul frontale ma solo sul vertex, e sul vertex non ho problemi. voi che ne pensate? è vero che il minox sulla hairline e sul frontale è inutile?

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
e' falso totalmente,credimi...il frontale risponde meno del vertex,ma nn e'come dice il tuo derma!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non è adatto per curare effluvi anzi a livello psicologico potrebbe sconvolgerti ancora di più poichè all'inizio il minox accellerà il ricambio dei capelli e quindi aumenta l'effluvio ......un effluvio si cura risalendo alle cause che spesso possono essere problemi nutrizionali,problemi alla tiroide, operazione o malattia recente ....e cause più o meno serie

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
quindi dottore cosa ne pensa dell'idea di interrompere il minox per una quindicina di giorni(in chi ha aga) alle prime avvisaglie di un effluvio stagionale?

28 Luglio 2007
133
0
165
Nel mio caso vedo che il frontale continua a peggiorare (quasi 6 mesi di aloxidil 2% e propecia 1 mg/die)...
Il dermatologo mi ha detto ke tra i due prodotti quello ke maggiormente lavora sul frontale è il minoxidil...
Ma allora, mi kiedo, non sarebbe opportuno cominciare con una percentuale piu' alta???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Assolutamente sbagliato interrompere ilminoxidil durante i ricambi stagionalise c'e un aga di fondo in cura.
saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ok dottore..d'altra parte una volta rientrato l'effluvio stagionale l'utilizzo del minox dovrebbe comportare un piu'rapido recupero dall'effluvio stesso vero?