minoxidil e finasteride

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
cIAO A tutti ... sto assumendo finasteride da 6 mesi ... miglioramenti? devo dire di averli visti... un po di capellini piccoli davanti e un rinforzamento dietro ma sul centrale un po di peggioramento..allora stavo pensando di adottare anche il minoxidil insieme a finasteride ... e vi chiedo un paio di domande a voi esperti .. :
1) i componenti del minoxidil sono sempre gli stessi? o vi sono diversi tipi di minoxidil? vorrei utilizzare il minoxidil al 5 % insieme a finasteride .. che ne pensate ?
2)quante volte al giorno mettere il minoxidil? ho sentito persone che lo mettono due volte al giorno... forse la mattina e poi la sera?
3) mettere il minoxidil due volte al giorno non spo*ca i capelli? devo lavarli ogni giorno? o sempre due volte a settimana come sono abituato?
4)il minoxidil deve essere preso per sempre (no stop ) un po come la finasteride o devofare mesi di pausa?
GRAZIE MILLE PER UN EVENTUALE RISPOSTA ... SEMPRE MOLTO GENTILI ...

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
cIAO A tutti ... sto assumendo finasteride da 6 mesi ... miglioramenti? devo dire di averli visti... un po di capellini piccoli davanti e un rinforzamento dietro ma sul centrale un po di peggioramento..allora stavo pensando di adottare anche il minoxidil insieme a finasteride ... e vi chiedo un paio di domande a voi esperti .. :
1) i componenti del minoxidil sono sempre gli stessi? o vi sono diversi tipi di minoxidil? vorrei utilizzare il minoxidil al 5 % insieme a finasteride .. che ne pensate ?
2)quante volte al giorno mettere il minoxidil? ho sentito persone che lo mettono due volte al giorno... forse la mattina e poi la sera?
3) mettere il minoxidil due volte al giorno non spo*ca i capelli? devo lavarli ogni giorno? o sempre due volte a settimana come sono abituato?
4)il minoxidil deve essere preso per sempre (no stop ) un po come la finasteride o devofare mesi di pausa?

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
1)Le principali differenze (oltre alla percentuale del minoxidil) sono la presenza di glicole, o di altri mezzi veicolanti. Il glicole infatti può provocare irritazione.
Se inizi ora ti conviene provare prima il minox al 2%
2)Si può mettere 1 o 2 volte al giorno, l'importante è non superare i ml giornalieri prescritti dal medico.
3)Soggettivo.
4)Si. Sono sconsigliate delle pause.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,557
8,151
2,015
Quoto Emx !!!
Il minox e' essenziale per il nostro problema,in quanto la fina blocca la caduta,il minox stimola la crescita.
Se decidi di acquistare il minox leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
Grazie mille per le risposte .. sempre molto gentile ... un ultima cosa vorrei chiedere ... ma voi che assumete minoxidil vi lavate i capelli tutti i giorni? il minoxidil non ingrassa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,557
8,151
2,015
E' buona norma ,se ti e' possibile,lavare i capelli tutti i giorni(con shampoo delicati),in quanto il classico minox lascia residuo sul capello..
Ti segnalo un nuovo prodotto chiamato Nanomix,che asciuga subito senza lasciare residuo,ha inoltre un nuovo sistema di veicolazizone a base di etosomi che permette di abbasare la % dell'attivo,in quanto l'assorbimento e' maggiore del classico veicolo alcolico:
http://www.sinere.com/nanominox_en.html
qui trovi i prezzi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzzzz[8D]

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
grazi mille ... forse compro on-line ..stavo vedendo jonny il link che mi avevi postato ... ma e' un farmacista ... senza offesa.. mi posso fidare? inoltre di minoxidil ne prendo un ml al giorno? tu personlmente hai avuto miglioramenti? .. scusa se ti tartasso di domande ... :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,557
8,151
2,015
Jonny e' un grossista di prodotti cosmetici in Germania,ti puoi fidare siamo in tantissimi ad acquistare da lui,basta che gli scrivi e ti manda tutte le indicazioni.

Beh io uso il minox da ormai 10 anni,diciamo che senza minox fai poca strada.
Puoi applicare 1 ml due volte al giorno,oppure 2 ml in un'unica applicazione !!

ciauzz[8D]

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
un ultima domanda poi ti giuro di non scocciarti ulteriormente .. grazi e...
tu hai assunto inizialmente prima il minoxidil della finasteride o tutti e due subito contemporaneamente o prima finasteride e poi minoxidil(e se e' cosi' quanto tempo hai fatto con sola finasteride prima di passare al minoxidil? )
grazie ... giuro che e' l ultima domanda :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,557
8,151
2,015
Ciao quando ho iniziato la fina non era ancora disponibile,ho fatto circa 7 mesi con minox al 2 %,poi sono passato al 5 %.
Dopo circa 1 anno e mezzo di minox,ho iniziato con la finasteride associata.

ciauzz[8D]

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
stavo vedendo i prodotti di jonny e devo dire per fortuna che mi hai linkato quel link ... prezzi ottimi anche per gli shampi ecc... stavo vedendo..
pero' stavo vedendo una cosa ... lui dice ...
L'utente Jonny propone le seguenti offerte:

-8 <> REGAINE Lozione UOMO 5 % Confezione da: 60 Ml.
Produttore: PFIZER CONSUMER HEALTH
La mia Offerta: 31,90

-9 <> REGAINE Lozione UOMO 5 % Confezione da: 3 x 60 Ml.
Produttore: PFIZER CONSUMER HEALTH
La mia Offerta: 55,90

-10 <> MINOXIDIL Lozione UOMO 5 % Confezione da: 4 x 60 Ml.
Produttore: KIRKLAND
La mia Offerta: 28,50

che differenza c e tra il produttore PFIZER CONSUMER HEALTH e il produttore KIRKLAND , qual e' il migliore? o sono identici ? perche'
-10 <> MINOXIDIL Lozione UOMO 5 % Confezione da: 4 x 60 Ml.
Produttore: KIRKLAND
La mia Offerta: 28,50 viene di meno ed ha anche piu' ml?
grazie e ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,557
8,151
2,015
La PFIZER e' la ditta produttrice del Regaine ,il primo minoxidil che e' stato prodotto(la ditta deteneva il brevetto),ora ci sono diversi generici di questo prodotto,tra cui il Kirkland molto conveniente e stessa composizione !!

ciauzz[8D]

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
ho mandato un email a jonny e mi ha risposto cosi' :
Il Kirkland è un ottimo Prodotto, paragonabile al Regaine.
La differenza di Prezzo, si ottiene perchè
il Regaine a differenza del Kirkland, è un
Prodotto affermato a Livello internazionale.
Mentre in Kirkland è ancora giovane.
che intende per giovane? non sono uguali?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,557
8,151
2,015
E' giovane nel senso che il Regaine come ti ho detto e' stato il PRIMO minox messo sul mercato,il generico Kirkland e' sul mercato da circa 3-4 anni,tutto qui,la formulazione e' la stessa vai tranquillo !!

ciauzz[8D]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Una domanda io ho appena iniziato col minox kirkland al 2%, tra 3/4 mesi potrò passare al Nanomix se vorrò? Oppure puo' comportare qualcosa? Il Nanomix ha qualcosa in + rispetto al minox normale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,557
8,151
2,015
Ciao,beh attendo 5-6 mesi e vedi come va !!
Il Nanomix ha diverse formulazioni,la cosa piu' innovativa e' il sistema di veicolazione del principio attivo !!

ciauzz[8D]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Grazie del consiglio proxy... quindi il Nanomix ha gli stessi effetti del minoxidil in più il sistema di veicolazione del principio attivo?