Minoxidil e Finasteride

demonsss

Utente
1 Gennaio 2008
3
0
5
Salve,

Ho 28 anni e soffro di alopecia androgenetica con diradamento dei capelli soprattutto sulle tempie. Il mio dermatologo mi ha consigliato una soluzione di tipo galenico con minoxidil g. 2,5000 e finasteride g. 0,0075. Ho letto che il finasteride è a uso orale. Ma ad uso topico ha la stessa efficacia o è praticamente nulla?

demonsss

Utente
1 Gennaio 2008
3
0
5
Salve,

Ho 28 anni e soffro di alopecia androgenetica con diradamento dei capelli soprattutto sulle tempie. Il mio dermatologo mi ha consigliato una soluzione di tipo galenico con minoxidil g. 2,5000 e finasteride g. 0,0075. Ho letto che il finasteride è a uso orale. Ma ad uso topico ha la stessa efficacia o è praticamente nulla?

demonsss

Utente
1 Gennaio 2008
3
0
5
Salve,

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
ciao! allora la finasteride a uso topico e' praticamente nulla! l'assunzione viene solo oralmente (ovviamente se vuoi avere benefici)
inoltre se il tuo problema e' nelle tempie di consiglio un buon minoxidil con magari qualche aggiunta che sa il dottore, ciao!