minoxidil e effluvio

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
come detto nel titolo io ho un problema di effluvio (magari fosse il solo dei problemi),ma purtroppo soffro anche di aga... volevo sapere se è consigliato usare il minoxidil anche se ho qst effluvio...vi prego rispondete[8)]

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
come detto nel titolo io ho un problema di effluvio (magari fosse il solo dei problemi),ma purtroppo soffro anche di aga... volevo sapere se è consigliato usare il minoxidil anche se ho qst effluvio...vi prego rispondete[8)]

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Dovresti farti visitare dal dermatolo prima di poter dire se è aga o meno (e poi lui prenderà le giuste misure).
L'ho imparato a mie spese[:D]

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
la mia è sicuramente aga, perchè prima avevo capelli abbastanza grossi, adesso stanno diventando finissimi e in particolar modo nelle tempie e nel vertex, ma la cospicua caduta mi fa pensare anche all effluvio,cmq ho fatto le analisi che confermeranno.... ma io volevo sapere se è sconsigliato assumere minoxidil in caso di effluvio,qualcuno sa rispondermi?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' sconsigiabile iniziare la terapia durante un'effluvio acuto, ma tieni presente che il minoxidil a basse percentuali è usato come terapia per l'effluvio cronico. Considerando che hai riscontrato delle carenza con le analisi mi viene da pensare che se nella fase acuta dell'effluvio, credo convenga prima colmare le carenze e poi valutare l'utilizzo del minoxidil.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' identico a quello acuto con la differenze che non essendo state risolte le cause scatenanti (es. carenze vitaminiche e/o di minerali) per tempo, come dice il termine si cronicizza.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'effluvio acuto dovuto a carenze è risolvibile, l'effluvio cronico è trattabile farmacologicamente ma non è reversibile, altrimenti non si chiamerebbe cronico.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Io ho sempre sentito che l'effluvio cronico è risolvibile se si prende in tempo ,se invece si protrae per molto tempo allora non è risolvibile.Non farmi perdere la speranza LucArs :)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' risolvibile nel senso che con le cure adeguate si può tornare se non come prima del problema almeno ad una buona condizione generale, ma come in caso di AGA alla sospensione della terapia torna tutto come prima.

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
poi vorrei chiedere se anche la caduta di peli del corpo fa parte dell effluivio, visto che ho notato che mi cadono anche quelli,anche se qsti nn si assottigliano cm i capelli...

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
grazie mille per la risposta dottore,allora nn mi resta che scoprire la causa,dubito che sia solo un ricambio ne cadono davvero tanti,ma dubito anche siaalopecia totale,da quel che mi è parso di capire si manifesta prima come alopecia areata...andavo da un dermatologo fino a pochi giorni fa,ma nn è che mi sia stato molto utile a scoprire le cause,cmq diceva che ho l aga e troppo sebo...