Minoxidil e desquamazione

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Sto usando da circa 3 settimane del minoxidil galenico al 3%, 1,5 ml per 2 volte al giorno + shampoo triatop 2 volte a settimana. Nella soluzione, oltre al minox e l'alcool, ci sono anche melatonina, progesterone e glicole propilenico.

Il problema è che ho notato che passando un dito sulle tempie, se ne viene un sottile strato intero di pelle... [:O]
Anche la forfora è cambiata, mentre prima del trattamento era compatta oleosa, adesso è diventata fine e granulosa (ma rimane sempre grassa). Temo che ciò possa aumentare la caduta, a lungo andare.
Per ora la caduta è abbastanza lenta ma costante, come prima di iniziare. Forse cadono con più facilità se toccati.

Ho letto che certi soggetti risentono molto della presenza dell'alcool e presentano gli stessi problemi, quindi potrei anche essere uno di questi.

In ogni caso, è normale questa situazione? Cosa dovrei fare?

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Sto usando da circa 3 settimane del minoxidil galenico al 3%, 1,5 ml per 2 volte al giorno + shampoo triatop 2 volte a settimana. Nella soluzione, oltre al minox e l'alcool, ci sono anche melatonina, progesterone e glicole propilenico.

Il problema è che ho notato che passando un dito sulle tempie, se ne viene un sottile strato intero di pelle... [:O]
Anche la forfora è cambiata, mentre prima del trattamento era compatta oleosa, adesso è diventata fine e granulosa (ma rimane sempre grassa). Temo che ciò possa aumentare la caduta, a lungo andare.
Per ora la caduta è abbastanza lenta ma costante, come prima di iniziare. Forse cadono con più facilità se toccati.

Ho letto che certi soggetti risentono molto della presenza dell'alcool e presentano gli stessi problemi, quindi potrei anche essere uno di questi.

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
ho il tuo stesso problema!dev'esser il glicole che non sopportiamo come vedi quà:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28752
ciao

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Non so se nel mio caso si possano chiamare squamette, a me sembra quasi della polvere su tutta la testa, perciò non riesco nemmeno a capire se è pelle mia o se è un residuo stesso del prodotto. Sulle tempie invece sono certo che sia pelle.

Ho fatto una ricerchina sul forum e pare che molti accusino di questi problemi ed in tutti i casi c'è di mezzo il glicole propilenico.

Poi non riesco a capire, ciò che uso è stato prescritto dal mio medico, ma se questo benedetto glicole da' problemi a così tanta gente (non mi sembra che rientriamo più nei casi particolari), allora cosa ce lo mettono a fare? Avrà dei benefici? Servirà a qualcosa?

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Grazie, la prossima bottiglietta sarà senza glicole. Speriamo di non incappare in altri strani fenomeni.

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Perdonatemi per i dubbi, ho chiamato il mio dottore e gli ho fatto notare il problema in questione. Anche lui ha detto che può essere il glicole ma mi ha fatto notare che togliendolo gli altri componenti non si miscelerebbero bene, quindi penso che abbia voluto dire che l'efficacia del prodotto ne risentirebbe.

Allora anzichè eliminarlo mi ha consigliato di dimezzare la dose, cioè usarlo una volta al giorno, quindi sono 3 giorni che vado avanti con il nuovo dosaggio.

Qualcuno mi aiuta a fare un po' di chiarezza sulla faccenda?

Inoltre mi sembra che la caduta stia aumentando in modo significativo, non capisco se è dovuto proprio alla desquamazione. Però c'è un segno positivo: diversi peletti pigmentati (non mi sbliancio col chiamarli capelli) stanno nascendo sulla tempia meno ritirata...[X]
Insomma, al momento noto più segni negativi che positivi, tutta questa pelle che si stacca e si porta dietro anche i capelli non mi pare un buon segno.