Minoxidil e dermatite seborroica

MarcoSky

Utente
12 Febbraio 2019
37
3
15
Firenze
Da quando ho iniziato ad applicare kirkland 5% (10 giorni circa) ho notato la comparsa di residui bianchi sui capelli e incrostati alla pelle anche dopo la doccia. Non ho mai avuto problemi di questo tipo per cui è per forza di cose causa del minoxidil. Sapete consigliarmi qualche shampoo adatto o qualche rimedio? Non mi da particolari problemi ma a livello estetico è veramente brutto ovviamente. Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Leggi qui e scopri la causa:

Dovresti cambiare minoxidil oppure provare ad affiancare i rame peptidi:
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Confermo; molto probabile reazione da minoxidil legata anche al freddo di questo periodo.
Vai di impacchi di aloe vera gel, fai passare l’irritazione e riprendi regolarmente; fai in modo che il tuo cuoio capelluto tolleri i tipici con prevenzione con prodotti appunto tipo aloe gel o rame-peptidi.
Ma prima di tutto devi far tornare tutto alla normalità
 

MarcoSky

Utente
12 Febbraio 2019
37
3
15
Firenze
Ho acquistato i rame peptidi consigliatomi da Proxy. Non appena termino questa scorta di kirkland passerò a una lozione senza glicole. Non essendo interessato ai galenici, dal momento che porto i capelli non cortissimi, l'unica lozione che dovrebbe fare al caso mio è perfecthair 5% se non ho capito male. Voi che mi dite?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
In che senso non sei interessato ai Galenico perché hai i capelli non cortissimi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Si confermo.
Quindi se non risolvi, puoi valutare un buon galenico
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Mmmm Marco difficile; seriamente prova con un galenico fatto bene nel senso che se usi un galenico che contiene un buon veicolo tipo il “veicolo ieson” che ha formulato Dep l’effetto cosmetico è addirittura apprezzabile (i capelli si “gonfiano” e non hai eccessiva untuosità o eccessiva secchezza).
Tentar non nuoce e sai quello che hai speso.
Ma soprattutto il vantaggio di un galenico è che può essere formulato esattamente come serve a te, per la TUA terapia
 

MarcoSky

Utente
12 Febbraio 2019
37
3
15
Firenze
Grazie ragazzi. Allora terminata la scorta valuterò l'opzione galenico ieson.

Una domanda sull'utilizzo dei rame peptidi: in genere applico il minoxidil circa 2 ore prima di andare a letto, va bene se applico lo spray circa dopo 10 minuti del minox?
 

MarcoSky

Utente
12 Febbraio 2019
37
3
15
Firenze
Una domanda a questo proposito però: il kirkland si assorbe molto lentamente rispetto ad altri minox, tengo comunque mezzora come distanza o di più?