minoxidil e dermatite seborroica:per dott.gigli

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
salve dottore...come quando prendevo solamente la fina(poi interrotta), da quando ho iniziato ad usare il minoxidil(con progesterone) insieme alla serenoa repens...il prurrito quasi da subito è scomparso...volevo sapere se cio è dovuto soprattutto al minoxidil o alla serenoa?... glie lo chiedo perche nn so se continuero a prendere la serenoa ancora per molto... GRAZIE per un'eventuale risposta.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
salve dottore...come quando prendevo solamente la fina(poi interrotta), da quando ho iniziato ad usare il minoxidil(con progesterone) insieme alla serenoa repens...il prurrito quasi da subito è scomparso...volevo sapere se cio è dovuto soprattutto al minoxidil o alla serenoa?... glie lo chiedo perche nn so se continuero a prendere la serenoa ancora per molto... GRAZIE per un'eventuale risposta.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
in capsule da 300 mg...per la topica credo valga lo stesso discorso della fina.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
mah credo di si..sono solo 3 mesi che lo uso ma credo di si...partendo da una buona situazione nn ho dei cambiamenti sconvolgenti pero sono soddisfatto... spero di nn sbagliarmi..cmq vediamo che dice campo verso fine mese..spero mi metta altri anti dht e aumenti il progest...ciaoo

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
ma quindi te siffri di dermatite seborroica e con il minox hai anke risolto questo?ank'io ne soffro e contengo la situazione molto bene usando uno shampoo particolare (pitiren) ed una spuma (ketomousse) 2/3 volte la settimana. te usando il minox hai interrotto gli altri prodotti topici per la dermatite ke usavi?il minox lo togli con uno shampoo antiforfora o uno delicato neutro?grazie

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
ma nn saprei dirti..tempo fa,prima di iniziare qualsiasi tipo di cura, il dott rossi mi disse che avevo avuto una leggera dermatite, che ora nn so se è manifestata dal prurrito che nei periodi in cui nn mi sono curato è sopraggiunto quasi puntuale...solo prurrito no forfora o quantaltro...quindi notavo che quando prendevo fina e ora il minoxidil con serenoa il prurrito sparisce...tra quest'ultimi 2 vorrei sapere a chi è dovuto prevalentemente,mah nn saprei, magari entrambi...come shampoo uso il tersum o uno della vichy delicato e il triatop(ketakenzolo) una volta a settimana...nn ho mai usato nulla di topico per il prurrito(che nn so se corrisponda effettivamente al nascere di una dermatite)perche come ti ho detto sparisce quando mi curo...