minoxidil e cortisone

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
cao, sono andato dal mio dermatologo per farmi prescrivere un minoxidil galenico, in quanto quello commerciale al 2% lo avevo già usato senza risultati, la formulazione mi era stata consigliata dal dott.Gigli, che ringrazio immensamente per l'attenzione, ed è questa:
minoxidil solfato 3%
Progesterone 1%
Triamcinoloone acetonide milligrami cinque
Glicerolo 5 ml
Alcool 80 q.b a 100 ml

il mio dermatologo me l'ha però sconsigliata perchè sostiene che l'azione del progesterone oltre ad aumentare l'assorbimento del minoxidil aumenta pure l'assorbimento del cortisone...
mi appello ai più esperti e allo stesso dott.Gigli.grazie!

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
cao, sono andato dal mio dermatologo per farmi prescrivere un minoxidil galenico, in quanto quello commerciale al 2% lo avevo già usato senza risultati, la formulazione mi era stata consigliata dal dott.Gigli, che ringrazio immensamente per l'attenzione, ed è questa:
minoxidil solfato 3%
Progesterone 1%
Glicerolo 5 ml
Alcool 80 q.b a 100 ml

il mio dermatologo me l'ha però sconsigliata perchè sostiene che l'azione del progesterone oltre ad aumentare l'assorbimento del minoxidil aumenta pure l'assorbimento del cortisone...

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
minoxidil solfato 3%
Progesterone 1%
Glicerolo 5 ml
Alcool 80 q.b a 100 ml

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Mai sentito dire niente di simile, ma ancxe se fosse vero dov'e il problema? se i principi attivi sono asorbiti meglio funzionano di piu'.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Tutti i principi attivi delle lozioni vengono inattivati localmente ed alle % di uso non danno effetti sistemici.
salyuti