ceprovo concordo con te quando dici che le ciglia lunghe sono una componente estetica lodevole...ma quando puntano verso l'alto (preciso che sto parlando di ciglia superiori) e danno quell'effetto che spesso le ragazze cercano di ottenere con rimmel,mascara,etc...il mio problema è che ora sono talmente tante che alcune tendono a puntare verso il basso,coprendomi in parte lo sguardo,sopratutto nella parte esterna ed interna dell'occhio (per fortuna non ancora la pupilla). In particolare negli angoli esterni degli occhi le ciglia superiori sono talmente lunghe che si incastrano con quelle inferiori e io devo star sempre a spalancare gli occhi o a strofinarmi per farle scollare...ora per amore della verità non posso certo dire di avere REALI PROBLEMI DI VISTA ma quello che non riesco a spiegarmi è questa crescita repentina e improvvisa nel giro di circa un mese...credo di essere abbastanza sicuro che le ciglia di un individuo rimangano sempre le stesse (cadendo e ricrescendo come fanno i capelli,per carità) per tutta la vita...