Minoxidil e ciglia

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
1
65
qualcuno di voi (utilizzatori di minoxidil ovviamente) ha notato un allungamento o infoltimento delle ciglia (ripeto ciglia non sopracciglia)...io ieri ho prenotato da un oculista perchè la situazione sta diventando preoccupante...voglio dire è un possibile side del minoxidil?

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
1
65
qualcuno di voi (utilizzatori di minoxidil ovviamente) ha notato un allungamento o infoltimento delle ciglia (ripeto ciglia non sopracciglia)...io ieri ho prenotato da un oculista perchè la situazione sta diventando preoccupante...voglio dire è un possibile side del minoxidil?

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
1
65

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
nono che ciglia.. mi sembra molto strano.. al massimo le sopracciglia si possono infoltire un pò in alcuni casi

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
1
65
eppure dottore io presento un evidente allungamento e infoltimento delle ciglia soprattutto superiori riscontrato anche da persone terze!...non è una mia impressione...lei ha qualche suggerimento su quale potrebbe essere la causa o di cosa si potrebbe trattare?...ci tengo a precisare che non si tratta di trichiasi o distichiasi, cioè le ciglia non nascono storte o dove non dovrebbero nascere...semplicemente sono molte di più rispetto a prima e sono LUNGHISSIME...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ragazzi.....non dite cavolate...a me le ciglia sono diventate foltissime...e fidatevi prima non le avevo così!!!!!!!!!!!!!!!!!da quando uso minoxidil che le ciglia mi si sono allungate da morire

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
1
65
e cosa hai fatto? hai interrotto il minoxidil? io per l'ipertricosi sto facendo delle sedute di epilazione laser perchè comunque il minoxidil mi sta dando dei buoni risultati a livello di capelli e non vorrei interromperlo...però queste ciglia lunghissime cominciano a darmi fastidio...sto cominciando ad avere dei problemini a livello di vista periferica...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
bravissimo....a me le ciglia ormai sono arrivate alle sopracciglia...comunque sia gioco quando dico irsutismo...mi sono cresciuti peli mai visti tutto qua....comunque a me mi hanno fatto un sacco di persono i complimente per le ciglia

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao...al di là del fatto che ciglia lunghissime è da sempre considerata una componente estetica lodevole, ci sono dei make up e strumenti meccanici che adirittura tentano di simulare tale caratteristica,...a te papels oltre aver constatato questo, che tipo di dsagio ti comporta?

papels3

Utente
24 Luglio 2011
50
1
65
ceprovo concordo con te quando dici che le ciglia lunghe sono una componente estetica lodevole...ma quando puntano verso l'alto (preciso che sto parlando di ciglia superiori) e danno quell'effetto che spesso le ragazze cercano di ottenere con rimmel,mascara,etc...il mio problema è che ora sono talmente tante che alcune tendono a puntare verso il basso,coprendomi in parte lo sguardo,sopratutto nella parte esterna ed interna dell'occhio (per fortuna non ancora la pupilla). In particolare negli angoli esterni degli occhi le ciglia superiori sono talmente lunghe che si incastrano con quelle inferiori e io devo star sempre a spalancare gli occhi o a strofinarmi per farle scollare...ora per amore della verità non posso certo dire di avere REALI PROBLEMI DI VISTA ma quello che non riesco a spiegarmi è questa crescita repentina e improvvisa nel giro di circa un mese...credo di essere abbastanza sicuro che le ciglia di un individuo rimangano sempre le stesse (cadendo e ricrescendo come fanno i capelli,per carità) per tutta la vita...