Minoxidil e capelli diradati

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ogni volta che applico il minoxidil sulla parte frontale i capelli, essendo sporchi, sembrano più diradati.. come se ne avessi la metà.. che tristezza..

capita anche a voi?
Spesso non mi va neanche di mettere il minoxidil proprio per questo, per non vedermi così diradato.. maledetta Alopecia [V]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Beh e' normale,succede se metti qualsiasi lozione non capisco il problema..anche quando hai i capelli bagnati sembri piu' diratado[;)]

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Immagino! io ho il problema delle tempie che appena mi si ingrassano un pò si vede tutta la parte vuota. Mi è stato prescritto minoxidil al 2% con estrogeni e ciproterone più o meno alle percentuali che volevo...sono entusiasta ma mi rendo conto che appena inizierò la cura probabilmente avrò più spesso dei capelli demm**da [8D]

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
un mio amico si era rotto le palle con il minoxidil ed aspettare il miracolo della ricrescita .un bel giorno si è svegliato ed è andato dritto in sala operatoria e
si è fatto un bel trapianto alle tempie ed ora lo vedo sorridere [:D]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Proxy ha scritto:
Beh e' normale,succede se metti qualsiasi lozione non capisco il problema..anche quando hai i capelli bagnati sembri piu' diratado[;)]

Lo so che è normale, ma mette una tristezza assurda vedersi diradati in quel modo..

I capelli bagnati poi si asciugano dopo qualche minuto.. col minox invece i capelli rimangono sporchi e diradati sino al prossimo lavaggio..

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
daniele80 ha scritto:
Se utilizzi un minox quale il corvinex o il perfect questo accade mooolto meno.

Uso già lo Spectral DNC, che dovrebbe avere una bassa % di glicole (infatti non mi provoca prurito, al contrario degli altri industriali)

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
L'avevo acquistato e ti impasta i capelli, rendendoti un'estetica diradata.
Non centra nulla il prurito...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
No il DNC sporca come un minox normale,con il perfect non hai di questi problemi.
Se porti i capelli corti ancora meglio il foam,quello proprio non lo noti[;)]
Comunque io ad esempio metto la lozione alle sera prima di dormire e lavo al mattino.
Chi usa lozioni come noi,dovrebbe lavari i capelli ogni gg,quindi magari prendila come abitudine[;)]

un mio amico si era rotto le palle con il minoxidil ed aspettare il miracolo della ricrescita .un bel giorno si è svegliato ed è andato dritto in sala operatoria e
si è fatto un bel trapianto alle tempie ed ora lo vedo sorridere

Si ma per mantenere negli anni,dovra'comunque proseguire con una terapia topica e sistemica[;)]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Proxy ha scritto:
No il DNC sporca come un minox normale,con il perfect non hai di questi problemi.
Se porti i capelli corti ancora meglio il foam,quello proprio non lo noti[;)]
Comunque io ad esempio metto la lozione alle sera prima di dormire e lavo al mattino.
Chi usa lozioni come noi,dovrebbe lavari i capelli ogni gg,quindi magari prendila come abitudine[;)]

si è fatto un bel trapianto alle tempie ed ora lo vedo sorridere

Si ma per mantenere negli anni,dovra'comunque proseguire con una terapia topica e sistemica[;)]

Ho già preso questa abitudine Proxy, ormai li lavo ogni giorno (devo farlo per forza), mentre prima al massimo due volte a settimana.

Anzi, forse qualcuno ancora lo ricorda, un anno fa quando ho iniziato ad avere i primi problemi con l'aga, scrivevo sul forum che quasi avevo paura di lavare i capelli per evitare di farli cadere, e spesso li lavavo pure una sola volta a settimana.. ahah [:D] sembra ieri!

Comunque, soffrendo di dermatite seborroica, sarebbe meglio evitare di lavarli ogni giorno (anche se con shampoo delicati), magari 3-4 volte a settimana, ma per colpa del minox non posso permettermelo [:I]

Quasi quasi provo il Perfect Hair, anche se mi preoccupa un po' cambiare minoxidil.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Se porti i capelli corti meglio ancora il foam,altrimenti il perfect e' ottimo !!
In ogni caso la detersione e' la miglior cosa per la nostra cute,usando ovviamente prodotti delicati.