minoxidil e bruciore

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
applico minox regaine due volte al giorno per un totale di 2.5 ml, e ogni volta che finisco l'applicazione ho bruciore sulle perti trattate per circa un'oretta, volevo capire se si tratta di irritazione o altro fenomeno.

grazie

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
applico minox regaine due volte al giorno per un totale di 2.5 ml, e ogni volta che finisco l'applicazione ho bruciore sulle perti trattate per circa un'oretta, volevo capire se si tratta di irritazione o altro fenomeno.

grazie

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265

grazie

• Mi Piace
Reazioni: Vecchiovolpone

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo ricciolono, irritazione, molto probabilmentr dal famoso glicole di cui si parla molto spesso in merito alle lozioni. Vedi se la cosa è sopportabile o se peggiora. In quel caso dovresti passare ad un galenico preparato senza l'aggiunta di glicole (magari con della glicerina sarebbe meglio).

Ciao

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
E' l'irritazione dovuta al glicole propilenico. Infatti, se leggi il foglietto illustrativo, questo è l'effetto collaterale più ricorrente. Tuttavia, non significa che il preparato non è efficace, anzi, io ho ottenuto i risultati migliori proprio con Regaine 5%, che ha la maggior % di glicole propilenico e quindi la maggior probabilità di dare irritazione.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
sicuramente il glicole
il mio consiglio è se non ti da veramente fastidio continua col commerciale

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Preparare una lozione con minoxidil e' alla portata di qualsisasi farmacista che porti questo nome, tutto il resto sono bufale internettiane
saluti

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
io parlo per esperienza...
nella mia città .. molti cascano dalle nuvole quando chiedo il glicerolo al posto del glicole........
come se stessi parlando di cose marziane....

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Se non vuoi usare il galenico usa il Rogaine Foam che è senza glicole!!Io lo compro da qui...www.shopinprivate.com mi è sempre arrivato