Minoxidil e borse agli occhi

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Mi capita da alcuni giorni di svagliarmi al mattina e di ritrovarmi con le borse agli occhi[:(] a qualcuno capita?,può essere dovuto a un dosaggio eccessivo del minoxidil?oppure è causa di umidità,comunque da oggi proverò a dimezzare il dosaggio per vedere se questo distubo scompare.

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Non credo proprio ci sia una relazione per questo SINTOMO,almeno a mio parere..
Io le borse sotto gli occhi mi vengono sempre e solo per colpa del lavoro(troppo)e del divertimento(poco ma intenso).
Non vedo comunque perchè dovresti dimezzare il dosaggio,ti faresti comunque piu male che bene(sempre a mio parere)..

ciao

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
ma infatti il problema della borse è sorto da pochi giorni il minoxidil lo applico da anni senza problemi ,in realtà il problema potrebbe anche dipendere anche da un'eccessiva umidità della mia stanza da letto.La parete dove è sistemato il mio letto è molto fredda e umida,sarà questa la causa Mah..

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
andrea tucci ha scritto:
DR.da che cosa potrebbe dipendere?
ehhh come se non lo sapessi.
saluti

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io ho le occhiaie fisiologiche, che in alcuni periodi sono pure più accentuate (poco sonno, pochi liquidi, stress, poco sole).

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
comunque puoi provare una crema invisibile da applicare prima di dormire, ottima ed efficace secondo me, diopticerne di lierac.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
C'è anche chi ha le borse sotto gli occhi naturali : Scarmarcio, Marchisio, dovute alla mancanza di collagene. Dovresti postare qualche foto per dare una idea.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Comunque io non lo escluderei del tutto. Più volte mi è capitato di svegliarmi dopo una lunga notte di riposo (e dopo una cena leggera) con le borse sotto gli occhi.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Joeh ieri sera ho ridotto la quantità di minoxidil da 2,5ml sono passato a 2ml e cosa strana stamani le borse agli occhi erano quasi sparite.[:D]
Credo quindi che sia dovuto ad una eccessiva quantità del minoxidil,se esagero con la soluzione compaiono le borse.[:(]
Questa è la mia impressione.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ci vai pesante col minox!! [:p]
Io ne metto 1 ml di mattina e 1 di sera anche se adesso che mi sto facendo crescere i capelli ho aumentato la dose a 1,5 ml (x2) perchè ne finisce un pò sulle lunghezze.
Comunque mi pare di ricordare di aver letto qualcosa in proposito a questo effetto collaterale (se fosse vero sarebbe l'unico side che ho avuto in più di 20 anni di utilizzo), se lo trovo lo posto.