Minoxidil e applicazione

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
28
Applicare il minoxidil su tutta la testa avendo problemi solo sul frontale è sbagliato? Perché leggo pareri contrastanti su questa cosa. Poi ho visto i risultati di @deskj che avendo problemi solo sul frontale, lo ha applicato su tutta la testa e male non gli ha fatto. Anzi dopo 11 anni ha mantenuto la situazione e non ha mai avuto problemi dietro. Cosa ne pensate?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si, se il diradamento o cmq il problema è solo sul frontale non devi applicarlo anche sui altri capelli non agati, altrimenti poi devi continuare a metterlo su tutta la testa.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
a me un medico ha detto su tutta la testa (io ho pure problemi solo sulla zona pre frontale, mentre sono denso al centro), e ha aggiunto che cmq agisce su tutti i capelli vicini. Ho avuto addirittura una reazione sulle sopracciglia dopo mesi di applicazione continua, a indicare quanto sia ampia la portata di azione

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
28
Si, se il diradamento o cmq il problema è solo sul frontale non devi applicarlo anche sui altri capelli non agati, altrimenti poi devi continuare a metterlo su tutta la testa.
però magari è meglio prevenire. Però magari esagero io e guardo il caso di deskj del quale dire che ha avuto successo è poco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Non previene nulla il minox, semplicemente ti condanni all'uso su tutta la testa per un tempo indefinito,pena una ricaduta mostruosa, visto che tutti i capelli poi cresceranno in sua funzione.
Se invece il tuo derma ti ha fatto dermoscopia e riscontrato miniaturizzati ovunque,allora si.

• Mi Piace
Reazioni: Tiberio

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
28
Ok grazie proxy. Comunque il dermatologo mi ha detto che sui capelli sani se smesso non ha la ricaduta di cui parli. Semplicemente se cadono è perché l'aga è progredita ancora di più nel corso del tempo, ma con la terapia applicata diciamo che non se ne subisce l'effetto. Non so se mi sono spiegato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Tibe TUTTI i capelli che andranno in contatto con il minoxidil,poi crescono in SUA funzione !!
Il minox non e' SELETTIVO e agisce SOLO sui quelli AGATI
Di al tuo derma che si informi meglio,aggiungo l'AGA non fa cadere piu' capelli,ma genera SOLO una progressiva miniaturizzazione,fino alla MORTE del bulbo