Minoxidil e aggiunte

visco

Utente
30 Maggio 2005
20
0
15
Ciao a tutti. la mia domanda è prettamente chimica...
Usando un galenico di minoxidil al 5%, quante altre sostanze è possibile sciogliere prima di saturare e rendere instabile la soluzione? in altre parole nel veicolo glico-idro-alcolico posso sciogliere infinite sostanze facendo i conti solo con la solubilità max di ognuna di esse?

Grazie

[:D]

visco

Utente
30 Maggio 2005
20
0
15
Usando un galenico di minoxidil al 5%, quante altre sostanze è possibile sciogliere prima di saturare e rendere instabile la soluzione? in altre parole nel veicolo glico-idro-alcolico posso sciogliere infinite sostanze facendo i conti solo con la solubilità max di ognuna di esse?

Grazie

visco

Utente
30 Maggio 2005
20
0
15

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
se ben ricordo dep diceva di non superare il valore assoluto di 30 per le varie % comunque aspettioamo che lui confermi.
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non bisogna superare il 12 % ma in questo caso limite la soluzione più che idroalcolica deve essere alcolica![;)]