minoxidil e acqua

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
salve,secondo voi il minoxidil perde efficacia se lo metto sui capelli bagnati e tamponati?aspetto sempre un po prima di asciugarli ma non vorrei sbagliare..

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
salve,secondo voi il minoxidil perde efficacia se lo metto sui capelli bagnati e tamponati?aspetto sempre un po prima di asciugarli ma non vorrei sbagliare..

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Io ti consigli comunque di applicarlo sui capelli asciutti lasciarlo agire 4-5 o tutta la notte e poi lavare. E' molto piu' pratico

giacopo

Utente
29 Novembre 2007
56
0
65
Citazione:Messaggio inserito da dragonfly

Avevo letto, non ricordo dove (se mi dai tempi vado a pescare), che usare minoxidil su capelli bagnati ne aumenta l'assorbimento sistemico ed e' dunque sconsigliato.

cia'

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Come ha specificato il Dr Gigli il minoxodil si puo' applicare anche sui capelli bagnati.
Ma e' anche vero che in questo modo aumenta anche l'assorbimento sistemico con i contro che ne derivano, anche se minimi.
E po diciamo la verita', non e per niente pratico...
Il minoxodil deve rimanere sulla nostra cute almeno 2/3 ore, quindi i capelli saranno gia' asciutti quando ci verra in mente di prendere il phone.