Minoxidil dopo 27 giorni..situazione peggiorata!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
assumo minoxidil da quasi un mese ormai,un galenico 5% senza antiandrogeni,e confrontando foto con stessa luce e stessa posizione,la situazione è peggiorata!c'e da dire che vengo da 2-3 mesi di effluvio,che sembra essersi legermente rallentato ora..epèure i miei capelli nel vertx sono piu radi!!dopo quanto potro capire se davvero il minoxidil non sta funzionando??puo essere che il galenico sia stato preparato erratamente??un ultima domanda,secondo voi utilizzare il kmax puo essermi d'aiuto??

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
assumo minoxidil da quasi un mese ormai,un galenico 5% senza antiandrogeni,e confrontando foto con stessa luce e stessa posizione,la situazione è peggiorata!c'e da dire che vengo da 2-3 mesi di effluvio,che sembra essersi legermente rallentato ora..epèure i miei capelli nel vertx sono piu radi!!dopo quanto potro capire se davvero il minoxidil non sta funzionando??puo essere che il galenico sia stato preparato erratamente??un ultima domanda,secondo voi utilizzare il kmax puo essermi d'aiuto??

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
secondo me è sbaglatiximo cominciare a botto con % così alte di minoxidil...è logiko che hai avuto una caduta rapida se 6 partito a quella %....
il cammino dovrebbe essere graduale.....

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
quoto mpic e aggiungo che il minox in effluvio fa danni visibili.
avresti dovuto aspettare la fine dell'effluvio

il k-max , se nn hai intenzione di assumere fina è un buon anti dht naturale

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
premetto che ho 18 anni...ed è banale aggiungere che sono spaventato,e angosciato...è stato il dermatologo a prescrivermi il 5% sostenendo sa piu efficace del 2%...spero almeno che fra qualche mese,i risultati si vedano!!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
senza essere presuntuoso dubito della capacita del tuo derma

hai detto che sei in effluvio e metti il minox?

te lo ha detto lui che sei in effluvio?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
no non me lo ha detto lui,me ne accorgo da solo visto che è da due mesi che perdi motlo piu capelli che durante il resto dell'anno(e mi è successo anche negli anni scorsi dello stesso periodo..).il punto è che il diradamento del vertex aumenta,e lui osservandolo ha dettto che è propio li che l'aga ha inizio..non mi ha fatto nessun test specifico,sostenendo di esser quasi sicuro fosse aga visto anche i molti casi ereditari,e mi ha prescritto minoxidil 5% per 6 mesi...non la finasteride,per la quale ha detto di voler aspettare prima e vedere come reagisco al minoxidil..ho paura pero che il galenico possa non esser stato preparato bene!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
grazie dottore,faro una visita da lei visto che da settembre vivro a firenze!!spero di arrivarci ancora con abbastanza capelli!![:D]

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
no raiden....xrò devi valutare anche il caso e la precocità della calvizia......
Somministrare di botto percentuali così alte di minox ad un capello non abituato potrebbe accelllerare la caduta del capello......lasciando stare la caduta dovuta alla risposta alla terapia......che margine di miglioramento potrebbe avere il nostro amico nel caso la terapia con il minox a così alte si rivelasse controproducente?????

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
non so sono molto confuso..davvero una percentuale 5% alla mia eta(18 anni) con un diradamento del vertex potrebbe essre controproducente??penso che al massimo nn avrei miglioramenti,e mi causerebbe un effluviio,non pnso pero che possa peggiorare l'aga..dott. Gigli mi dia lei delucidazioni!!!