Minoxidil dopo 18 mesi

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Salve a tutti , chiedo se dopo 18 mesi di utilizzo di minoxidil sia possibile ridurre l'applicazione a 5 giorni a settimana , avendo così 2 giorni liberi, perché mi sembra di averlo letto su questo forum tanto tempo fa'.
Nel caso fosse possibile sarebbe una gran bella cosa perché si renderebbe la cura molto meno pesante.
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Chiedo anche in merito all'assunzione di Serenoa , poiché applico già a livello topico la finasteride assieme al minoxidil , potrei anche assumere la Serenoa contemporaneamente per aver miglior risultato?
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Ciao, volevo chiedere se cambiare tipo di minoxidil galenico non sia controproducente poiché ho cambiato farmacia perchéin quell'altra farmacia non mi trovavo bene perché mi faceva sempre precipitazione.
Siccome ho sentito che non andrebbe bene cambiarlo pena il peggioramento, chiedo se è effettivamente così o se non cambia niente , grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Se l'altra farmacia il minox precipitava, ovviamente hai fatto bene a cambiare.
Rivolgersi sempre a laboratori specializzati
 
  • Mi Piace
Reazioni: Man77

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Se l'altra farmacia il minox precipitava, ovviamente hai fatto bene a cambiare.
Rivolgersi sempre a laboratori specializzati
Il mio dubbio sorge solo perché il minox che mi fa questa farmacia nuova si asciuga subito, mentre l'altro che precipitava ci metteva parecchio ad asciugare. Leggendo nei post ho visto che si dice che dipende se ci mettono dentro anche il glicole e che sarebbe la soluzione migliore.
Nella boccetta è scritto, oltre a minox e alfa estradiolo, che c'è alcoll e acqua quanto basta ma non c'è scritto nulla riguardo se ci sia dentro anche glicole.
Questo comporterà meno assorbimento e quindi peggioramento? Oppure va bene ugualmente?