Salve a tutti,pochi giorni fa sono andato a comprare due lozioni galeniche da 100 ml catauna in farmacia (è stata preparata in farmacia ovviamente),dopo due giorni mi accorgo che sul fondo delle 2 bottiglie si era depositata una sostanza che aveva le stesse sembianze del sale [!],subito ho pensato che era minoxidl,ed ho pensato di scioglierlo,così presi la prima bottiglietta e la misi sul termosifone,dopo pochi minuti la sostanza solidificata si sciolse.
Nell'altra bottiglietta si era depositata parecchia sostanza(il termosifone e l'acqua calda gli facevano un baffo),quindi misi la bottiglia sul fornello della cucina ed appena raggiunse l'ebollizione la tolsi,la sostanza depositata ovviamente si sciolse (non rimase nemmeno una traccia [] ),la bottiglia era di vetro e mentre era sul fornello svitai di mezzo giro il tappo (per evitare di far rompere tutto[])e poi lo riavvito subito.
nelle due lozioni è presente:
minoxidil 20 g
transcutol 20 g
alcool puro 95->141.79 g
acqua dep 38.21 g
Vorrei sapere se queste lozioni hanno la stessa efficacia,oppure ho combinato disastri [8)].
Penso ke la sostanza in questione si è solidificata per il troppo freddo!!!
Grazie anticipate e scusate il disturbo.
P.s Dove posso tenere le lozioni per evitare questi disastri???? termosifone ,posti caldi ecc..????
Nell'altra bottiglietta si era depositata parecchia sostanza(il termosifone e l'acqua calda gli facevano un baffo),quindi misi la bottiglia sul fornello della cucina ed appena raggiunse l'ebollizione la tolsi,la sostanza depositata ovviamente si sciolse (non rimase nemmeno una traccia [] ),la bottiglia era di vetro e mentre era sul fornello svitai di mezzo giro il tappo (per evitare di far rompere tutto[])e poi lo riavvito subito.
nelle due lozioni è presente:
minoxidil 20 g
transcutol 20 g
alcool puro 95->141.79 g
acqua dep 38.21 g
Vorrei sapere se queste lozioni hanno la stessa efficacia,oppure ho combinato disastri [8)].
Penso ke la sostanza in questione si è solidificata per il troppo freddo!!!
Grazie anticipate e scusate il disturbo.
P.s Dove posso tenere le lozioni per evitare questi disastri???? termosifone ,posti caldi ecc..????