Minoxidil depositato sul fondo della lozione.

mario585

Utente
17 Marzo 2013
4
0
5
Salve a tutti,pochi giorni fa sono andato a comprare due lozioni galeniche da 100 ml catauna in farmacia (è stata preparata in farmacia ovviamente),dopo due giorni mi accorgo che sul fondo delle 2 bottiglie si era depositata una sostanza che aveva le stesse sembianze del sale [:(!],subito ho pensato che era minoxidl,ed ho pensato di scioglierlo,così presi la prima bottiglietta e la misi sul termosifone,dopo pochi minuti la sostanza solidificata si sciolse.
Nell'altra bottiglietta si era depositata parecchia sostanza(il termosifone e l'acqua calda gli facevano un baffo),quindi misi la bottiglia sul fornello della cucina ed appena raggiunse l'ebollizione la tolsi,la sostanza depositata ovviamente si sciolse (non rimase nemmeno una traccia [:)] ),la bottiglia era di vetro e mentre era sul fornello svitai di mezzo giro il tappo (per evitare di far rompere tutto[:)])e poi lo riavvito subito.

nelle due lozioni è presente:

minoxidil 20 g
transcutol 20 g
alcool puro 95->141.79 g
acqua dep 38.21 g

Vorrei sapere se queste lozioni hanno la stessa efficacia,oppure ho combinato disastri [8)].
Penso ke la sostanza in questione si è solidificata per il troppo freddo!!!
Grazie anticipate e scusate il disturbo.

P.s Dove posso tenere le lozioni per evitare questi disastri???? termosifone ,posti caldi ecc..????

1 Ottobre 2013
89
0
65
Ciao, io ricordo che il minoxidil sia molto reattivo e si degrada facilmente. Per questo, quando devo fare viaggi tendo sempre a ripararlo dalle fonti di calore.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Vanno tenuti a temperatura ambiente, ma io adesso di certo non me li darei in testa. Li avrei riportati alla farmacia che me li ha preparati perchè dopo due giorni che la soluzione precipiti non è normale… ricordo che i galenici è importante farli preparare da farmacie specializzate e non dalla prima che capita.