minoxidil da sant antonio

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi, volevo prendere un minoxidil dalla sant Antonio , mi confermate quindi che la qualità è buona e non si forma precipitato o cristallizzazione ?
In ogni caso io non ho la preparazione, ma solo la ricetta medica. Come funziona per le quantità?
Vendono boccette da 100 ml?

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Volevo provare la farmacia di Milano (la legnani se non sbaglio) oppure una consigliatami dal dermatologo..la città d'Europa di Roma.. mi hanno chiesta una decina di euro in più (tra spedizione e prodotto) per cui penso ke continuerò ad ordinare dalla sant'Antonio. Cmq non mi piace la confezione di plastica e il contagocce esterno anch'esso di plastica.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Si poi mandi la ricetta,comunque ti spiegano tutto loro

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Mi è arrivato oggi.
Io avevo chiesto un minoxidil 5% base. Nella composizione nn ce il glicole però. È normale ? Pensavo che ce ne fosse una quantità inferiore del industriale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Fai prima a chiedere a loro,magari non e' presente in etichetta

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ma non vorrei aver preso acqua fresca.. ho specificato più volte se sapessero la preparazione, visto che io non ce l ho sulla ricetta -_-

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Tid fanno centinaia di litri di minox al mese(non qualche flacone),quindi stai tranquillo,magari non e' riportato in etichetta.
Comunque chiedi e' inutile che scrivi qui

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
È assente il glicole in quanto non indicato in ricetta
-_-
Il minoxidil base non è solubile nel glicole? Sulla mia ricetta non ce nessun ingrediente eppure gliel'ho chiesto più volte se sapessero come farlo e nn mi hanno nemmeno risposto. Mai più

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
La farmacia Sant'antonio è un disastro! sconsiglio vivamente!
Hanno sbagliato più volte l'ordine e la composizione!
In oltre ho avuto problemi che i capelli mi diventavano bianchi, si depositava sul cuoio della polverina bianca, il dottore mi ha fatto sostituire il transcutol con la glicerica ed ho risolto.
Ma dopo la varianzione dei componenti, loro secondo me hanno continuato ugualmente a mettere il trascutol! ed ora ho ancora il problema!
Cambio farmacia! non stanno dietro al cliente.

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Purtroppo questo sono uno dei svarati problemi con il minox preparato in farmacia , senza contare che per mia esperienza il minox industriale per me è stato molto più efficae dei vari galienici ...mi sono fornito in questi anni dalle tre principali farmacie Parati e Legnani Milano e Sant Antonio Torino , sinceramente vale la pena spendere qualche euro in più ed essere certi di usare un prodotto non precipitato o andato a male, secondo me vale la pena farsi fare da parte una lozione con i soli antidht.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
sgcorse ha scritto:
In oltre ho avuto problemi che i capelli mi diventavano bianchi, si depositava sul cuoio della polverina bianca, il dottore mi ha fatto sostituire il transcutol con la glicerica ed ho risolto.
Ma dopo la varianzione dei componenti, loro secondo me hanno continuato ugualmente a mettere il trascutol! ed ora ho ancora il problema!

Ci spiace per l' accaduto, come già ripetuto tante volte preghiamo i clienti di rivolgersi a noi per i problemi, perchè siamo sempre disponibili nel capire le problematiche e fare in modo da soddisfarli il pià possibile.
Purtroppo tante volte, chi si rivolge a noi è anche nel numero di coloro che si è trovato male con il Minoxidil industriale per via da irritazioni da glicole, quindi va da sé che eliminando il glicole, si eliminano le irritazioni ma si va incontro a rischi di precipitazione.
A volte non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
tidusquall17 ha scritto:
È assente il glicole in quanto non indicato in ricetta
-_-
Il minoxidil base non è solubile nel glicole? Sulla mia ricetta non ce nessun ingrediente eppure gliel'ho chiesto più volte se sapessero come farlo e nn mi hanno nemmeno risposto. Mai più

Buongiorno, credo sia inutile lamentarsi su un forum quando le ho già scritto via email che nella sua ricetta era indicato solo MINOXIDIL senza altri tipi di cosolventi.
Quindi, il preparatore, a sua discrezione inserisce solo gli ingredienti NECESSARI.
Doveva specificarlo al momento dell' ordine, se aveva particolari esigenze di aggiunta del glicole, invece di chiedere se eravamo capaci a fare la lozione!

p.s. Provate a mettervi nei nostri panni e immaginare se a ogni ordine di lozione, tutti i clienti ci inviassero 3 o 4 email per chiederci queste cose.....

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Galenico ha scritto:
sgcorse ha scritto:

Ci spiace per l' accaduto, come già ripetuto tante volte preghiamo i clienti di rivolgersi a noi per i problemi, perchè siamo sempre disponibili nel capire le problematiche e fare in modo da soddisfarli il pià possibile.
Purtroppo tante volte, chi si rivolge a noi è anche nel numero di coloro che si è trovato male con il Minoxidil industriale per via da irritazioni da glicole, quindi va da sé che eliminando il glicole, si eliminano le irritazioni ma si va incontro a rischi di precipitazione.
A volte non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca [:D]

Guardi, mi sono rivolto piu' volte e mi ha liquidato altrettane volte con molte scuse, dovreste sorvegliare meglio la vostra produzione! Io da voi non prendero' mai piu' nulla! E sconsigliero' tutti i miei amici!! Mi lamentero' pure con il dottore che mi ha consigliato la vostra farmacia! Un disastro! Ed ero un buon cliente per voi

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ho ordinato e ordino tuttora spesso dalla farmacia St.Antonio.

In generale non posso lamentarmi, posso dire però che mi è capitato più volte di vedere errori sull'etichetta tipo ingredienti mancanti (anche se segnati sulla ricetta) oppure presenti ma senza specificata la percentuale ecc. Una volta era assente un ingrediente fondamentale che nella ricetta c'era e l'ho fatto notare e mi è stato detto che l'errore era solo nell'etichetta ma nella lozione c'era...io me lo auguro [:eek:)]

Per il resto, sono rapidissimi nella spedizione ed efficienti.

Non so dire qualcosa riguardo l'efficacia delle lozioni perché, come già detto da altre parti, non ho avuto né grossi miglioramenti né grossi peggioramenti però in generale preferisco quando posso utilizzare industriali. I galenici li uso soprattutto per gli anti androgeni.