Minoxidil da Marzo sospeso per 20giorni x vacanze!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sto prendendo, come già detto in altri topic, minoxidil 5% da marzo (minoxidil 5%, glicerolo 5ml, alcol q.b. 80°).

Ho interrotto l'applicazione per circa 20 giorni in quanto sono stato al mare, e quindi ho ritenuto opportuno, anche con il suggerimento del dottore, di non applicarlo in questi 20 giorni.

In questi 20 giorni, la situazione del mio cuoio capelluto era pressochè normale, perdevo pochi capelli, e non avvertivo nessun problema.

Adesso sto riapplicando minoxidil, da 3 giorni, ed ecco ripresentarsi la situazione precedente, avverto prurito, e conseguentemente, perdo anche molti più capelli, e la mia situazione sembra essere notevolemente peggiorata, proprio da quanto sto usando minoxidil.

Io mi chiedo, e chiedo anche a Voi, è mai possibile che il minoxidil peggiori la situazione?

Sto pensando adesso seriamente di smettere, nn l'ho fatto sino ad adesso in quanti in molti di Voi, compreso il dottore, me lo hanno sconsigliato, ma io vedo continuo a vedere peggioramenti!

Che mi dite ? Grazie per le risposte !

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Sto prendendo, come già detto in altri topic, minoxidil 5% da marzo (minoxidil 5%, glicerolo 5ml, alcol q.b. 80°).

Ho interrotto l'applicazione per circa 20 giorni in quanto sono stato al mare, e quindi ho ritenuto opportuno, anche con il suggerimento del dottore, di non applicarlo in questi 20 giorni.

In questi 20 giorni, la situazione del mio cuoio capelluto era pressochè normale, perdevo pochi capelli, e non avvertivo nessun problema.

Adesso sto riapplicando minoxidil, da 3 giorni, ed ecco ripresentarsi la situazione precedente, avverto prurito, e conseguentemente, perdo anche molti più capelli, e la mia situazione sembra essere notevolemente peggiorata, proprio da quanto sto usando minoxidil.

Io mi chiedo, e chiedo anche a Voi, è mai possibile che il minoxidil peggiori la situazione?

Sto pensando adesso seriamente di smettere, nn l'ho fatto sino ad adesso in quanti in molti di Voi, compreso il dottore, me lo hanno sconsigliato, ma io vedo continuo a vedere peggioramenti!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Sarà una specie di nuova caduta indotta forse.

Il minox comunque non peggiora proprio nulla.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
forse una nuova caduta indotta, conseguente alla ripresa di minox, proprio come quando lo applichi per la prima volta in assoluto e cominci a vedere capelli che cadono a destra e a manca col passare delle settimane.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Si ma ormai la mia caduta continua da mesi, non è la prima volta!

Sembra proprio che sia lui a farmi perdere i capelli!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Forse hai un effluvio.

Prova a medicarti con il locoidon e fare delle analisi del sangue.

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho sospeso il minoxidil!!

La mia situazione, è notevolmente peggiorata, da quando ho cominciato ad usare, per 5 mesi consecutivi, tale lozione! Ho confrontato anche delle foto di qualche mese fà, e posso tranquillamente affermare, che il minoxidil, almeno nel mio caso, ha di molto peggiorato la situazione, portando anche dermatite al cuoio capelluto.

L'ho sospeso ormai da circa 10 giorni!

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
La dermatite con ogni probabilità del caso potrebbe essere stata causata dalle glicole. Per cominciare a vedere qualcosa dovresti aspettare un pò di mesi, almeno un annetto...

Saluti
raccar

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
Citazione:Messaggio inserito da utent
Ho sospeso il minoxidil!!

La mia situazione, è notevolmente peggiorata, da quando ho cominciato ad usare, per 5 mesi consecutivi, tale lozione! Ho confrontato anche delle foto di qualche mese fà, e posso tranquillamente affermare, che il minoxidil, almeno nel mio caso, ha di molto peggiorato la situazione, portando anche dermatite al cuoio capelluto.

L'ho sospeso ormai da circa 10 giorni!

Io da quando 2 mesi fa ho iniziato ad appliccare il minoxidil ho perso tanti di quei capelli che la chierica che prima si intravedeva solo, adesso è ben visibile.Ho chiesto delucidazioni anche in questo forum e mi hanno detto che non è nulla di preoccupante che i capelli che sono caduti ricresceranno, speriamo....

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Sì che ricresceranno i capelli...quello che ti è accaduto è stata un'accellerazione della fase anagen e quindi un'acellerazione della caduta dei telogen. Gli stessi capelli che ti sono caduti ricresceranno più forti e spessi...almeno dovrebbero. Date tempo al tempo e lui vi aiuterà...

Saluti
raccar

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Peggioramento dopo 3 gg di appplicazione e' impssibile , nondipende dal minboxidil ma probabilmente da quant'altro.
saluti