Minoxidil da inizio marzo, che fare ?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ciao ragazzi, scusate datemi assolutamente un consiglio, perchè alle volte credo che non ce la faccio più a ragionare da solo, per capire quale sia la migliore soluzione per la salute dei miei capelli.

Sto usando minoxidil 5% (alcol 80°, glicerolo 5ml, minoxidil 5&) dal 9 marzo lo applico su tutto il cuoio capelluto ma ultimamente mi sto guardando allo specchio e sto notando un diradamento abbastanza preoccupante, i capelli sembrano essere diventati più fini e sto avendo come l'impressione che l'applicazione giornaliera di questo ormai famoso farmaco per la cura della calvizie mi stai portando dei peggioramenti.

Lavo i capelli tutti i giorni, e durante il lavaggio perdo all'incirca sui 30 capelli, che cosa abbastanza strana sono quelli un pò più spessi, ossia nn vellus, o almeno non completamente.

Che mi consigliate ragazzi e Doct, devo forse interrompere il minoxidil, sono abbastanza preoccupato, credo che mi stia portando seriamente dei peggioramenti. Datemi un consiglio pleaseeee !!!

Grazie a tutti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ciao ragazzi, scusate datemi assolutamente un consiglio, perchè alle volte credo che non ce la faccio più a ragionare da solo, per capire quale sia la migliore soluzione per la salute dei miei capelli.

Sto usando minoxidil 5% (alcol 80°, glicerolo 5ml, minoxidil 5&) dal 9 marzo lo applico su tutto il cuoio capelluto ma ultimamente mi sto guardando allo specchio e sto notando un diradamento abbastanza preoccupante, i capelli sembrano essere diventati più fini e sto avendo come l'impressione che l'applicazione giornaliera di questo ormai famoso farmaco per la cura della calvizie mi stai portando dei peggioramenti.

Lavo i capelli tutti i giorni, e durante il lavaggio perdo all'incirca sui 30 capelli, che cosa abbastanza strana sono quelli un pò più spessi, ossia nn vellus, o almeno non completamente.

Che mi consigliate ragazzi e Doct, devo forse interrompere il minoxidil, sono abbastanza preoccupato, credo che mi stia portando seriamente dei peggioramenti. Datemi un consiglio pleaseeee !!!

Grazie a tutti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

Grazie a tutti

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
No non interrompere aspetta ancora, in genere se hai costanza dopo il terzo mese inizi a vedere qualcosa

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la caduta indotta dura 2 settimane dalla prima applicazione, la ricrescita avviene entro minimo 2 mesi e massimo 4 mesi. cosi' c'è scritto nel foglio illustrativo del kirkgard

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Mah veramente io sapevo che la caduta indotta poteva avvenire dal primo mese di applicazione e puo durare anche 40 giorni!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Hai una diagnosi? ci vuole qualcuno che ti valuti obiettivamente con dele foto, se hai un medico che ti segue atti rivedee. se ti sei automedicato sei sulla strada sbagliata rivolgiti ad un professionista
saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Si dottore, la mia diagnosi è alopecia androgenetica, posto un link di una mia foto!!

Sono un ragazzo di 26 anni, e ho cominciato ad avere problemi ai capelli da quando ne avevo all'incirca 20.

http://img65.imageshack.us/img65/4240/screenhunter1tb4.jpg

Vorrei dei consigli, sono davvero preoccupato e non sò cosa fare!!! Già sono stato da 4 dermatologi diversi e mi hanno detto tutti la stessa cosa! Devo forse andare da un altro dermatologo?

Il minoxidil sembra mi stia apportando dei danni!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Cerco di darti un consiglio utile per l'estetica ma che non c'entra niente con le cure, prova a rasarti, con i capelli a 7-8 mm e con il tuo colore il problema risulterà molto meno evidente!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Probabilmente hai bisogno di una cura piu'incisiva comuynque continua la cura attuale non interrompere
saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Davvero devo continuare, stavo pensando seriamente di interrompere...

Volevo Dottore poi farle 3 domande:

1) Che cosa intende con cura più incisiva ?

2) Il minoxidil, può per esempio nel mio caso peggiorare la situazione ?

3) Ormai uso minoxidil dal 9 marzo, dopo quanto tempo è il caso di sospendere se non vedo risultati ?

Grazie per le risposte

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) Piu' potente del'attuale
2)no se si tratta rewal,mente di aga
3) almeno dopo 4-5 mesi atttenmzione un non peggioramento e' gia' un risultato.

saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Dottore guardando la mia foto, lei pensa che sono affetto da alopecia androgenetica?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Difficile fare diagnosi a distanza, dovrei conoscere la storia clinica e fare una dermoscopia.
saluti