Minoxidil cristallizzato

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Salve a tutti. Ieri sono andato in farmacia per comprare una confezione di Minoxidil 5% industriale, solo che lo avevano finito, me lo facevano avere di pomeriggio ecc. Alla fine il farmacista mi ha detto che se volevo, loro avevano quella fatta da loro, e visto che ero lì ho deciso di prenderla, in fondo risparmiavo anche. Solo che appena sono arrivato a casa ho notato che sul fondo della boccetta vi sono come tanti piccoli cristallini, ma è normale?
Io non vorrei aver buttato 20 euro, però se mi dite che in questo caso il minoxidil non è più buono e che quindi se lo applico non mi crea un miglioramento ma anzi mi fa cadere tutti i capelli, lo butto senza neanche pensarci.
Per favore rispondetemi, io oggi incerto l'ho messo mattina e sera, ma attendo le vostre risposte per continuare o smettere. GRAZIE

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Salve a tutti. Ieri sono andato in farmacia per comprare una confezione di Minoxidil 5% industriale, solo che lo avevano finito, me lo facevano avere di pomeriggio ecc. Alla fine il farmacista mi ha detto che se volevo, loro avevano quella fatta da loro, e visto che ero lì ho deciso di prenderla, in fondo risparmiavo anche. Solo che appena sono arrivato a casa ho notato che sul fondo della boccetta vi sono come tanti piccoli cristallini, ma è normale?
Io non vorrei aver buttato 20 euro, però se mi dite che in questo caso il minoxidil non è più buono e che quindi se lo applico non mi crea un miglioramento ma anzi mi fa cadere tutti i capelli, lo butto senza neanche pensarci.
Per favore rispondetemi, io oggi incerto l'ho messo mattina e sera, ma attendo le vostre risposte per continuare o smettere. GRAZIE

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,850
8,238
2,015
E' possibile nei galenici,puo' essere del sedimento sul fondo,basta che agiti la soluzione prima di applicarla.

ciauzz[8D]

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Grazie per la risposta tempestiva, colto da entusiasmo sono subito andato ad agitare energicamente la boccetta, ma non penso sia una semplice sedimentazione, o meglio agitando non si scioglie. E' come incostrato. Sono piccoli cristalli a vederli.
E in più devo aggiundere che qualche cristallino c'è anche nel contagocce, no solo sul fondo. Grazie se potrete aiutarmi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,850
8,238
2,015
Non e' che si scioglie,in quanto sono cristalli di minox,ma agitanto la parte piu' piccola del sedimento si mischia alla lozione.
Ripeto e' una cosa che succede spesso nei galenici.Ovvio se hai mezza bottiglietta piena di sedimento,fattela cambiare,ma se si tratta di leggere sedimento sul fondo,usalo tranquillamente.
ciauzz[8D]

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
ok, grazie mille, siete stati gentilissimi. No, non è mezza boccetta, è solo un pò nel fondo. Vuol dire che agiterò bene prima di usare. Ancora grazie.

P.S. Io vivo a Palermo, non è che sapete come posso fare a sapere quali farmacie fanno un prodotto galenico migliore, vero? Perchè ho sentito dire che dipende molto da chi lo fa. Grazie se potrete rispondere, anche se capisco che in questo caso dovrei essere fortunato nel trovare qualcuno della mie parti.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io sono di palermo però onestamente non so come aiutarti , il minoxidil lo compravo prima industriale in farmacia (il minoximen 40€!!!) poi ho cominciato a prenderlo su internet prima su ebay , il kirkland minoxidil dagli usa 60 dollari comprese le spese di spedizione x 4 mesi di cura, e appena finisce voglio provare il minoxidil di genhari con acido azelaico... be il mio consiglio e di prenderlo industriale tranne se non hai particolari esigenze.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
pure a me il galenico ha sul fondo dei cristalli. ma voi non avete notato una differenza notevolissima con il commerciale? il commerciale se lo metti prima di andare a dormire ti risvegli con gli occhi rossi, quando lo metti in testa lo senti che agisce, il galenico non fa questi effetti. quale è la vostra esperienza?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
allora sono stato in cura per un bel po di tempo dal dot scandura e non mi sono trovato per niente bene...cure sensa efficacia e troppo costoso. lo conosci?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
dragon a me non fa affatto questo effetto che me lo sento in testa e mi risveglio con gli occhi rossi , anzi se ti devo dire la verità non lo sento affatto...lo sentivo forse le prime volte che lo mettevo forse perche erano sostanza nuove, poi dopo poco tempo penso mi sia abbituato da solo. Invece ti devo dire una cosa per i primi tempi ora molto di meno ho notato una sorta di effetto sbronza dopo che applicavo il minoxidil e questo si verificava soprattutto la sera con una sorta di vista non sempre perfetta diciamo leggermente sfocata. ora non ho piu questo effetto e non so se era dovuto al minoxidil , qualcuno di voi ha mai provato la stessa sensazione?

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
nn nn lo conosco , cmq se 6 interessato ad aprile il dr gigli sarà a palermo.
quindi se vuoi prenotart fammelo sapere , lui sicuramente t aiuterà tantissimo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da billycenty
dragon a me non fa affatto questo effetto che me lo sento in testa e mi risveglio con gli occhi rossi , anzi se ti devo dire la verità non lo sento affatto...lo sentivo forse le prime volte che lo mettevo forse perche erano sostanza nuove, poi dopo poco tempo penso mi sia abbituato da solo. Invece ti devo dire una cosa per i primi tempi ora molto di meno ho notato una sorta di effetto sbronza dopo che applicavo il minoxidil e questo si verificava soprattutto la sera con una sorta di vista non sempre perfetta diciamo leggermente sfocata. ora non ho piu questo effetto e non so se era dovuto al minoxidil , qualcuno di voi ha mai provato la stessa sensazione?
si puo' eddere

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da billycenty

--------------------------------------------------------------------------------
Confermo, stessi sintomi anche per me.