Il minoxidil può essere utile nei casi in cui i capelli sono davvero diradati e necessita di rinfoltirli in qualche modo. Se così non è meglio non usare il minoxidil ! Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro e che cadono alla sospensione della terapia. Inoltre il minoxidil, se usato a sproposito, può cronicizzare un effluvio. Il minoxidil inoltre è di per sé causa di effluvi improvvisi poiché provoca sincronizzazione dei cicli dei capelli. Marliani.
Io lo sto usando da due mesi ed ho visto solo caduta indotta fin'ora. Vorrei sapere cosa fa veramente sto minoxidil: irrobustisce i capelli buoni e quelli miniaturizzati? Oppure sostituisce i capelli miniaturizzati e quelli buoni con dei peli!?Insomma, rivolgendomi a chi lo usa da tempo ed ai dottori: cosa fa veramente il minoxidil in pratica?
Io lo sto usando da due mesi ed ho visto solo caduta indotta fin'ora. Vorrei sapere cosa fa veramente sto minoxidil: irrobustisce i capelli buoni e quelli miniaturizzati? Oppure sostituisce i capelli miniaturizzati e quelli buoni con dei peli!?Insomma, rivolgendomi a chi lo usa da tempo ed ai dottori: cosa fa veramente il minoxidil in pratica?