Minoxidil: Consigli utili

Frarpa

Utente
24 Ottobre 2020
12
0
5
Salve a tutti,
da circa una settimana utilizzo Minoxidil Base 5% in Trichosol spray. Faccio due applicazioni giornaliere 1 ml al mattino e 1 ml alla sera con uno spray che all'incirca eroga 0,190 ml.
Facendo due applicazioni giornaliere ho costantemente i capelli unti e pertanto leggendo nel forum passerò ad una applicazione al giorno alla sera di circa 2 ml (anche se il mio derma mi ha consigliato due) perchè è impensabile l'utilizzo in questo modo per una vita, spero possa agire comunque efficacemente.
Al di là di ciò miei dubbi sono:
- usando lo spray in maniera mirata, è opportuno massaggiare comunque la cute anche se senza massaggio riesco a distribuirlo correttamente?
- potreste consigliarmi uno shampoo delicato magari per tutte le mattine così da avere sempre i capelli puliti durante la giornata e solo la sera mettere minox? Già uso nizoral (una volta ogni 7 gg circa) per problema di sebo che però si è ridotto parecchio, e di norma prima dell'utilizzo del minoxidil effettuavo uno shampoo ogni 3 giorni con uno shampoo all'olio di argan.
Mi affido a voi e grazie in anticipo ragazzi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Il mio consiglio è che appena finisci quella lozione,provi la nostra con veicolo Ieson
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
Trovi info qui sopra.
Io ti consiglio di utilizzare una pipetta con collo lungo (trovi anche quella in quel link)
Applichi, picchetti e stop
Con lo spray si disperde troppo prodotto secondo me.
Qui una carrellata di shampoo delicati, scegli quello più adatto a te se hai dubbi chiedi

Frarpa

Utente
24 Ottobre 2020
12
0
5
In realtà possiedo una pipetta per lo spray quindi riesco tranquillamente con questa a raggiungere la cute e sentirla bagnata, inserisco in allegato per farti vedere.
Photo5935929151838074011

Buono a sapersi per il vostro veicolo in seguito mi sa che opterò per quello.
Per lo shampoo delicato ho visto in link e ce ne sono 100 ? credo sia meglio andarci al contrario: ho i capelli di spessore medio e in genere secchi, quale tra quelli mi consiglieresti per ogni mattina? Magari anche per volumizzare, non saprei.
@proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Si si ma comunque sprechi un sacco di prodotto,io ti consiglio l'applicazione con questa:
ovvio se porti i capelli rasati,vai di spray
questo:

Frarpa

Utente
24 Ottobre 2020
12
0
5
Ok perfetto grazie mille Proxy sei il n.1. Ti farò sapere come mi trovo con questo shampoo.
Per la pipetta invece ho visto e onestamente vorrei provarla. Sai come posso fare a reperirla?
@proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ok perfetto grazie mille Proxy sei il n.1. Ti farò sapere come mi trovo con questo shampoo.
Per la pipetta invece ho visto e onestamente vorrei provarla. Sai come posso fare a reperirla?
@proxy
Le trovi anche su eBay pipetta Pasteur

• Mi Piace
Reazioni: Frarpa