Minoxidil con transcutol Sant'Antonio, domande per chi lo usa da tempo.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao,
Non ho ancora ben capito se il minox galenico con il transcutol al posto del glicole (quello che ad esempio prepara la Sant'Antonio) appiccica i capelli.
Non mi è ben chiaro, perchè facendo un cerca ho letto tutto e l'incontrario di tutto.
A me non importa se li unge o li sporca, a me interessa capire se li rende appiccicosi (quindi se poi, dopo averlo applicato, diventa complicato pettinarsi).
Ad esempio, il regaine li unge ma non li rende appiccicosi, il pettine scorre senza problemi.
Il Carexidil invece li rende appiccicosi.
Poi certo, tralasciamo il fatto che se riesci ad applicarlo senza sporcare i capelli nulla appiccica.
Ma, nel caso uno sporcasse di lozione anche i capelli, volevo capire se un minox con transcutol li rende appiccicosi e difficoltosi da pettinare oppure no.
Alla peggio ordineró un flacone e proveró e buonanotte, ma se qualcuno riesce a darmi qualche parere magari mi faccio un'idea migliore.
Ad esempio quando ho comprato Carexidil ho commesso l'errore di non documentarmi a riguardo, davo per scontato fosse una lozione classica come quelle che avevo sempre usato in passato (Regaine). E invece poi ho scoperto che era appiccicoso per i capelli, mi fossi documentato meglio avrei risparmiato 60 euro.

Vorrei infine capire come si comporta a livello di stabilità e precipitazioni varie ed eventuali (limpidezza lozione) nel tempo.
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Personalmente la resa estetica è migliore di Ieson...anche se io preferisco Ieson per risultato di trasparenza nel tempo della lozione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Personalmente la resa estetica è migliore di Ieson...anche se io preferisco Ieson per risultato di trasparenza nel tempo della lozione.
Hai provato quindi anche il minox della sant'antonio? Se si, per quanto tempo?
Dopo quanto tempo hai riscontrato una perdita di trasparenza nella lozione? Ma erano tipo precipitazioni o cosa?
Se non erro la Sant'Antonio consiglia di non prendere più di 2 flaconi di minox per il discorso della stabilitá nel tempo.
Confermo anche io comunque che la lozione Ieson è sempre bella limpida.
E questo (il fatto che si conservi bene anche per diversi mesi) è un vantaggio non indifferente..
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Non era Sant' Antonio ma Una farmacia di Milano Ambreck...dopo 2 settimane circa iniziavano a galleggiare cose strane nella boccetta...a me col transcutol lascia capelli molto puliti e leggeri ...con ieson abbastanza appiccicati
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non era Sant' Antonio ma Una farmacia di Milano Ambreck...dopo 2 settimane circa iniziavano a galleggiare cose strane nella boccetta...a me col transcutol lascia capelli molto puliti e leggeri ...con ieson abbastanza appiccicati

Credo che un minox con trascutol fatto bene non dovrebbe avere nulla che galleggia dopo 2 settimane.
Quindi non credo fosse un problema di eccipiente in quel caso..
Io anche proverei il Minox della Sant'Antonio, ma sarebbe da capire quanto tempo ha 'di autonomia' prima di iniziare a precipitare o altro (visto che mi sembra di aver letto qui nel forum che loro stessi non consigliavano di prendere piu di 2 flaconi, che peró in teoria dovrebbero finire ben prima dei 6 mesi canonici di durata media di un galenico).
Sarebbe da sentire il parere di gente che usa da tempo il minox transcutol della Sant'Antonio per sapersi poi regolare..
Anche perchè, se devo ordinarlo online, non credo ci siano molte farmacie che lo fanno e spediscono con pagamento paypal.
A quel punto tantovale prenderlo da loro..

Eh, devo capire quel discorso della stabilità/autonomia di un semplice minox con trascutol da chi lo usa da tempo.
Perchè la stabilità è importante in un galenico, oserei dire fondamentale. E in questo il veicolo Ieson sembra il top.
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Credo che un minox con trascutol fatto bene non dovrebbe avere nulla che galleggia dopo 2 settimane.
Quindi non credo fosse un problema di eccipiente in quel caso..
Io anche proverei il Minox della Sant'Antonio, ma sarebbe da capire quanto tempo ha 'di autonomia' prima di iniziare a precipitare o altro (visto che mi sembra di aver letto qui nel forum che loro stessi non consigliavano di prendere piu di 2 flaconi, che peró in teoria dovrebbero finire ben prima dei 6 mesi canonici di durata media di un galenico).
Sarebbe da sentire il parere di gente che usa da tempo il minox transcutol della Sant'Antonio per sapersi poi regolare..
Anche perchè, se devo ordinarlo online, non credo ci siano molte farmacie che lo fanno e spediscono con pagamento paypal.
A quel punto tantovale prenderlo da loro..

Eh, devo capire quel discorso della stabilità/autonomia di un semplice minox con trascutol da chi lo usa da tempo.
Perchè la stabilità è importante in un galenico, oserei dire fondamentale. E in questo il veicolo Ieson sembra il top.

Secondo me non precipitava ma il contatto della pipetta con la mia cute faceva in modo che la lozione non fosse più limpida nel tempo
...