Minoxidil con nanosomi galenico

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Salve gente, mi è venuta la curiosità di far aggiungere i nanosomi al minox dato che aumentano l'assorbimento dello stesso e ne potenziano i risultati. (so che Pastore li usa) Qualcuno saprebbe consigliarmi la dose di nanosomi da inserire in un flacone da 100 di lozione ? Grazie a tutti. ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Salve gente, mi è venuta la curiosità di far aggiungere i nanosomi al minox dato che aumentano l'assorbimento dello stesso e ne potenziano i risultati. (so che Pastore li usa) Qualcuno saprebbe consigliarmi la dose di nanosomi da inserire in un flacone da 100 di lozione ? Grazie a tutti. ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
se trovi qualcosa dillo perchè interessa anche me ma mi sa che non è così semplice, forse liposomi più grandi semplicemente mischiati al minox potrebbero fare qualcosa ma non è detto

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Oddio anche qui bisogna chiedere il permesso al papa O__O

Mi stai dicendo che è difficile mettere i nanosomi nel minox o che è troppo costoso ?

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
nessun papa, la faccenda è che i liposomi sono vescicole in cui deve entrare il minox e ci sono delle condizioni particolari necessarie affinchè questo avvenga. Per non parlare dei nanosomi, in qusto caso il minox sta così stretto da essere complessato con se stesso

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Oddio...ma non c'è un minox commerciale con nanosomi, come lo spectral ? Immagino ci sia un trattamente particolare dietro giusto ? E per i liposomi sarebbe piu semplice, cioè se chiedo al farmacista mi lincia :D?

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
comunque se ne assorbi di più avrai più side, lo hai detto anche tu, cerchi semplicemente di mettere meno minox?
Il risultato è lo stesso

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pensavo che l'assorbimento fosse limitato a livello del derma, cioè che finisse piu in profondità. Non a livello sistemico. Tutto qui. Anche la tretinoina ne aumenta l'assorbimento, senza particolari differenze. Comunque domani o sabato per curiosità voglio vedere se il diazossido la mia farmacia lo puo avere e che tipo di ricetta serve...non ci conto ma ci provo.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
esiste nanoxidil della farmacia santantonio torino...pero' qualcuno afferma che utilizzano in verita' i liposomi e non i nanosomi.....dovremmo chiedere conferma dirrettamente a loro...spectral dnc per me e' il top....troppo costoso pero' x 60ml[:(]

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
si hai ben ragione!sarebbe interessante far preparare in farmacia qualcosa di simile...ma da chi????