minoxidil con glicole

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Una curiosità: quando il minoxidil, magari a causa del glicole, da irritamento della cute, in quel caso è possibile che invece di un effetto positivo ci sia invece addirittura un effetto controproducente? Se il minox irrita la cute può succedere che invece di far crescere meglio i capelli li fa crescere peggio? Oppure anche nel caso in cui da irritamento i capelli crescono comunque meglio rispetto a prima senza il minox?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
certamente l'irritazione non aiuta e le evcentuali squame ostacolano l'assoirbimento dell'attivo
salyti

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
chiedo questa cosa perché io ho sempre usato minox industriale con glicole al 50%. Lo uso da anni e non mi ha mai dato particolari sensazioni di prurito ma nemmeno miglioramento sinceramente (l'unica cosa che credo mi abbia aiutato è stata la finasteride). Ora, però, visto l'avanzare della calvizie ho più zone scoperte dal diradamento e osservo meglio la cute e mi sembra che la cute sia un po' rossa (di sicuro il colore non è lo stesso della pelle del viso). Ora io mi domando se per anni ho speso soldi in una cosa che non mi ha mai realmente aiutato, anzi, forse mi ha anche dato più problemi. Potrà essere?