Minoxidil con acido azelaico

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Ho quasi finito la scorta di Rogaine Foam ero indeciso se ricomprarlo o andare sul sito della genhair e prendere il minoxidil 5% con acido azelaico...allo stesso prezzo del Rogaine slo minoxidil.
Qualcuno l'ha provato?Funziona di più con l'acido azelaico?Grazie rispondete!
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Ho quasi finito la scorta di Rogaine Foam ero indeciso se ricomprarlo o andare sul sito della genhair e prendere il minoxidil 5% con acido azelaico...allo stesso prezzo del Rogaine slo minoxidil.
Qualcuno l'ha provato?Funziona di più con l'acido azelaico?Grazie rispondete!
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Ho quasi finito la scorta di Rogaine Foam ero indeciso se ricomprarlo o andare sul sito della genhair e prendere il minoxidil 5% con acido azelaico...allo stesso prezzo del Rogaine slo minoxidil.
Qualcuno l'ha provato?Funziona di più con l'acido azelaico?Grazie rispondete!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io lo sto utilizzando a giorni alterni con galenico+antiandrogeni, ma da un paio di mesi, sicche' non sono ancora in grado di fare una valutazione.
ti consiglio comunque di leggere qualche studio sull'efficacia dell'azelaico, in proposito ci sono pareri contrastanti.
ciao.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
quali sarebbero gli antiandrogeni? e ti fai prescrivere la ricetta dal dermatologo, dal medico di base, o compri i prodotti su internet?
ciao
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
gli antiandrogeni sono 17 alfa estradiolo e progesterone.
ovviamente la prescrizione è del dermatologo che mi segue e, quando finisco il preparato galenico (100 ml durano all'incirca un mese e mezzo), il mio medico di base, al quale do copia della ricetta originaria del dermatologo, mi fa analoga prescrizione.
saluti. rik
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
quindi da quanto ho capito meglio solo il minoxidil se non c'è un dottore che ti prescive al tuo caso gli antiandrogeni...Ma dovendo scegliere fra il minoxidil della genhair e il rogaine foam quale mi consigliate?L'efficacia è la stessa?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
bella domanda...
io ho usato per 3 anni il rogaine 5%... ma costa 45€ per 60 ml.
quello della genhair è da poco che lo utilizzo per darti un parere.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bisognerebbe avere le esatte formulazioni almeno per una valutazione generale riguardante l'aspetto pratico. L'efficacia non dovrebbe cmq variare molto. Se poi come è probabile, entrambi utilizzano il minox base allora si tratterebbe di prodotti molto simili.