Minoxidil, composizione ed efficacia

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
Ciao a tutti!

Avrei un dubbio che mi assilla da un po' di tempo, e che alla fine ho deciso di condividere con la community:

Io normalmente uso il foam, ma può capitare che, per qualche motivo, resto temporaneamente senza scorte, e nel frattempo uso il galenico che prendo in una farmacia della mia città.
Bene, ho sempre avuto il sospetto che il galenico sia più efficace.
Avete qualche considerazione da fare a riguardo?
Grazie in anticipo a chi risponderà [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Sei uno che va contro corrente[:D]
Molti diffidano dei galenici,ma se ben fatti,sono UGUALI agli industriali.
Anzi sono meglio,perche' si possono allestire come si vuole a seconda delle esigenze.
La cosa importante e' sia ben fatti !!

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Due considerazioni:
1) Come si fa a restare senza scorte?[:D]
Cioè, nel momento in cui si comincia ad usare l'ultima bomboletta, che verosimilmente durerà dai 20 ai 30 giorni, si procede con un nuovo ordine...
2) Sulla dipartita foam vs galenico e/o industriale mi riservo qualche mese prima di dare un giudizio visto che uso il foam da circa un mese.

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
jamesflipper ha scritto:
Quoto
L'unico problema è trovare farmacie che sappiano realmente fare galenici.

Dal mio canto posso dire che quando sono passato dal galenico che prendevo dal n°1 delle farmacie in questo ambito ovvero la Farmacia Sant' Antonio di Torino all'industriale rogaine ho notato un miglioramento netto, secondo me ognuno fa storia a sè non resta che provare.Come riportato altrove passando da Rogaine a DNC sono peggiorato mentre molti altri si trovano bene.

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
FreeRunner ha scritto:
Due considerazioni:
1) Come si fa a restare senza scorte?[:D]
Cioè, nel momento in cui si comincia ad usare l'ultima bomboletta, che verosimilmente durerà dai 20 ai 30 giorni, si procede con un nuovo ordine...
2) Sulla dipartita foam vs galenico e/o industriale mi riservo qualche mese prima di dare un giudizio visto che uso il foam da circa un mese.

Beh dopo che una volta il mio pacco è stato bloccato alla dogana ora vado a prendere il Rogaine (anzi, il REgaine) in Austria, che è abbastanza vicina a casa mia, e capita che a volte non riesca ad organizzarmi per andare in tempo.

Comunque lo so che è assurdo, ma già alla prima applicazione di galenico dopo mesi di Foam sia la sera in doccia che la mattina nel lavandino trovo meno capelli, e più spessi.
Sia ben chiaro: il mio lato razionale sa benissimo che ci vogliono settimane prima che una molecola assunta mostri effetti apprezzabili sui capelli, ma è davvero così, e io non so che dire...

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Sirio82 ha scritto:

Beh dopo che una volta il mio pacco è stato bloccato alla dogana ora vado a prendere il Rogaine (anzi, il REgaine) in Austria, che è abbastanza vicina a casa mia, e capita che a volte non riesca ad organizzarmi per andare in tempo.
Da dove l'ordinavi? Mi pare di capire su questo forum che tra jhonny e biovea al 99% fila tutto liscio. Io adotto/adotterò quella metodologia, ordinerò non appena inizierò l'ultima bomboletta. Non credo che la spedizione impiegherà 30 giorni [:D]

Comunque lo so che è assurdo, ma già alla prima applicazione di galenico dopo mesi di Foam sia la sera in doccia che la mattina nel lavandino trovo meno capelli, e più spessi.
Sia ben chiaro: il mio lato razionale sa benissimo che ci vogliono settimane prima che una molecola assunta mostri effetti apprezzabili sui capelli, ma è davvero così, e io non so che dire...

Su questo punto sono un po' perplesso per via della tempistica molto breve.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
bhà io non so se sia vero o meno perchè è da poco che uso il minoxidil quindi voi ne saprete piu di me sicuramente ma quando andai in farmacia mi dissero che preparare il minoxidil sostituendo il glicole è un rischio perchè dopo un po di tempo avrei avuto una riduzione di penetrazione ed efficacia! adesso io non so se sia una caz...a ma può essere per questo che i minoxidil galenici delle volte siano più efficaci di quelli industriali senza glicole?