Minoxidil come terapia di mantenimento

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Dopo anni di fina e minox di diverso tipo arricchito mi sono un po scocciato dal punto di vista psicologico. Avrei intenzione di continuare solo con minoxidil foam. Credete che possa bastare solo il minoxidil come terapia di mantenimento?

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Dopo anni di fina e minox di diverso tipo arricchito mi sono un po scocciato dal punto di vista psicologico. Avrei intenzione di continuare solo con minoxidil foam. Credete che possa bastare solo il minoxidil come terapia di mantenimento?

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Pe quello che si puo' dire a distanza direi di no comnunque debve deciderte il tuo medico .
saluti

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Mi scusi dottore alcune domande.

1) Perchè come terapia di mantenimento non va bene il minoxidil? Se fa ricrescere i capelli a maggior ragione dovrebbe mantenerli.

2) Se oltre al minoxidil usassi qualche integratore naturale? K-max ad esempio.

3) Cosa consiglia lei come terapia di mantenimento leggera ed economica?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) dipenfde dai singoli casi abitualmente il minoxidil non riesce a nmantenere i benefici ottenuti dalla finasteride
2)come sopra
3)va visto caso caso
Saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ti posso solo dire ke un mio amico dopo 5 anni di propecia ha smesso e ha continuato col minoxidil 5%..risultati?? peggioramento

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Secondo me bisogna tener duro con Fina un'altra decina di anni. In questo lasso di tempo a mio parere uscirà qualcosa di definitivo. Certo nascere tra 10 anni sarebbe stato meglio. Ma ogni generazione del resto ai suoi problemi. Ci siamo scampati peste e tubercolosi...mica male.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
....solo minoxidil (con anti androgeni topici idrocortisone butirrato)...netto miglioramento rispetto a fina(...e senza sides che nn è poco)...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
io non credo che entro 10 anni avremo la cura definitiva: sulle nostre teste le industrie hanno apparecchaito un bel banchetto, e considerato il giro di soldi, chi glielo fa fare di mettere la parola fine ai nostri problemi??? Questo mondo non guarda all'etica, ma ai profitti, il metro di ragionamento sono i soldi. Io non ho coraggio di assumere fina neanche per 1 anno, figuriamoci per 10...E poi chi glielo racconta a quella protuberanza che ci ciondola tra le gambe? :) Niente di personale ragazzi, ma sinceramente sono un pò sconcertato. Certo, i capelli non sono tutto, specie quando si viene a contatto con ben altri guai, ma mi sembra ridicolo andare avanti con un farmaco nato per curare la prostata e un altro per abbassare la pressione...Cmq questo è ciò che passa il convento e ci si adegua, sperando che ci abbiano raccontato tutta la verità...