Minoxidil ciclico

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve,
il mio dermatologo mi ha consigliato di fare ogni anno due cicli di 40 giorni prendendo minoxidil al 2%. I due cicli dovrebbero essere il più lontani possibile tra loro, per esempio il primo a gennaio-febbraio ed il secondo a luglio-agosto.
Rispetto alle dosi ed ai tempi di somministrazione medi che ho notato leggendo il forum, mi sembra proprio poco...voi ke ne dite? In tutto questo sto prendendo anche finasteride che, così, in alcuni periodi (solo 80 giorni in tutto l'anno!) si combina con il minoxidil.
Che ne pensate? Fatemi sapere...ma io temo che l'efficacia del minoxidil diluito in un tempo così ampio sia molto bassa...
 

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve,
il mio dermatologo mi ha consigliato di fare ogni anno due cicli di 40 giorni prendendo minoxidil al 2%. I due cicli dovrebbero essere il più lontani possibile tra loro, per esempio il primo a gennaio-febbraio ed il secondo a luglio-agosto.
Rispetto alle dosi ed ai tempi di somministrazione medi che ho notato leggendo il forum, mi sembra proprio poco...voi ke ne dite? In tutto questo sto prendendo anche finasteride che, così, in alcuni periodi (solo 80 giorni in tutto l'anno!) si combina con il minoxidil.
Che ne pensate? Fatemi sapere...ma io temo che l'efficacia del minoxidil diluito in un tempo così ampio sia molto bassa...
 

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve,
il mio dermatologo mi ha consigliato di fare ogni anno due cicli di 40 giorni prendendo minoxidil al 2%. I due cicli dovrebbero essere il più lontani possibile tra loro, per esempio il primo a gennaio-febbraio ed il secondo a luglio-agosto.
Rispetto alle dosi ed ai tempi di somministrazione medi che ho notato leggendo il forum, mi sembra proprio poco...voi ke ne dite? In tutto questo sto prendendo anche finasteride che, così, in alcuni periodi (solo 80 giorni in tutto l'anno!) si combina con il minoxidil.
Che ne pensate? Fatemi sapere...ma io temo che l'efficacia del minoxidil diluito in un tempo così ampio sia molto bassa...
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Con tutto il rispetto per il consiglio del tuo derma (che avrà sicuramente le sue buone ragioni), non riesco a concepire il fatto che uno assuma fina e poi usi il minox in maniera così sconnessa. Non conosco la tua situazione ne la tua età, ma di sicuro se vuoi vedere qualche risultato devi colpire l'alopecia da tutte le angolazioni possibili. Il minox ha pochissimi effetti collaterali e attualmente è l'unico che topicamente può fare molto. Il suo uso però deve essere costante e continuativo. (spesso non è facile reggere a certi ritmi nel tempo).
Prova a chiedere maggiori spiegazioni al tuo derma.
Ciao